Festa di strada e tombola di via Tortona, dating a teatro, jazz al mare di Milano e…: gli appuntamenti da non perdere il primo weekend di gennaio 2017

Dalla festa in strada con tombola in Tortona allo storico cabaret di viale Monza per arrivare al mare di via Novara: breve mappa di Milano con calendario degli appuntamenti del weekend della Befana, dal 6 all’8 gennaio 2017.

GIOVEDì 5 – VENERDì 6 – SABATO 7 GENNAIO – ore 21.00: DATING ALLO ZELIG


ZELIG CABARET, viale Monza 140 – Milano
Gianluca De Angelis e Marta Zoboli presentano il meglio della loro comicità in tre serate piene di divertimento.
tavolo 20€ – tribuna 15€ | info e prenotazioni 022551774 | ww.areazelig.it |

SABATO 7 GENNAIO 2017: JAZZ AL MARE CULTURALE URBANO


Tornano gli appuntamenti musicali nel 2017 di mare culturale urbano, in via G. Gabetti 15 a Milano, tra concerti di musica classica, jazz, indie rock e ascolti guidati di vinili.

Il primo appuntamento è con il pianoforte di Andrè Gallo – sabato 7 gennaio alle ore 18.00 – nell’ambito della nuova serie di Yamaha a mare, rassegna di musica classica con artisti e artiste che collaborano con il gruppo internazionale alla promozione della culturale musicale che prosegue fino a fine marzo per 2 sabati al mese sempre alle ore 18 e sempre a ingresso libero.

Per gli amanti di birra e musica: ogni martedì alle ore 21.00 anche nel 2017 il palco di mare birre e cucina sarà dedicato al jazz con i live curati da Novara Jazz che riprendono il prossimo martedì 10 gennaio .

Per info: maremilano.org | info@maremilano.org | tel. 02/89058306.

ph: musica a mare_ph luca chiaudano

DOMENICA 8 GENNAIO 2017: FESTA DI STRADA IN ZONA TORTONA

Chi ama Tortona? Le feste in piazza? Musica, spettacoli e tombola dalle ore 15, quando la Parata partirà da via Solari 40.

La festa è sostenuta dal Municipio 6 e organizzata da Dynamoscopio e I Distratti, entrambe realtà residenti nel burò, il coworking di BASE Milano, impegnate in progetti di rigenerazione e creazione di nuovi scenari urbani attraverso arte, cultura, spettacoli, musica.
Ci saranno i Mitoka Samba, ensemble cosmopolita-milanese di percussionisti e danzatori con i qualisi percorrerà il quartiere dallo storico complesso della Società Umanitaria in via Solari 40 fino a BASE Milano negli edifici dell’ex-Asaldo.

PROGRAMMA:
ore 15:45 | Proiezione del Teaser paradosso di Zenone
Un astronauta a Milano che cammina come sulla Luna ci guiderà a conoscere la zona di Tortona-Savona-Solari.
ore 16: | Arrivo in BASE e inizio raccolta Premi
Porta i tuoi regali di riciclo (vale tutto, anche il tocco kitsch!) e ricevi in cambio una cartella della tombola. Ci saranno anche ricchi premi per le Tombole offerti da BASE, Mudec e la rete commercianti Savona-Tortona-Solari.
dalle 17 alle 20 | comincia la Grande Tombola popolare
Musica, spettacoli, teatro, aperitivo, djset, teatro, cabaret, video.
Tra i premi: 60 ingressi gratis per le mostre del MUDEC. Altri premi saranno offerti dalla rete commercianti di zona.
ore 17.30 | Spettacolo di Teatroxcasa
All’interno della residenza di casaBASE, uno spettacolo di e con Carla Carucci.
ore 20 | Ultimo giro di tombola con aperitivo e djset

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.