Colazione con panettone sui rooftop di Milano tutto l’anno, ecco dove!

Colazione con panettone sui rooftop di Milano tutto l'anno, ecco dove!

Colazione con panettone? Ogni 3 febbraio a Milano si festeggia San Biagio, protettore delle gole e, per proprietà transitiva, pure dei panettoni.

SAN BIAGIO era un medico armeno vissuto nel III secolo d.C. che compì un miracolo: quando una madre disperata gli portò il figlio morente per una lisca conficcata in gola, il santo gli diede una grossa mollica di pane che, scendendo in gola, rimosse la lisca e salvò il giovane.

A MILANO, da parecchi secoli, il protettore della gola si festeggia mangiando un pezzetto di panettone, meglio se lasciato in serbo da Natale.

I migliori li abbiamo già passati in rassegna nella nostra selezione scelti perché, in ogni fetta, ci raccontano un po’ della storia di Milano.Ma c’è di più.

Perché non osservare Milano dai tetti gustando una bella fetta di uno dei panettoni più famosi di Milano, il Taveggia 1909?

colazione milano vista tetti panettone @Highline

Lo propone Highline Galleria tutte le mattine dal 5 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, in servizio gratuito supportato da una bevanda a scelta, in una sala della terrazza appositamente arredata e riscaldata (per informazioni: http://www.highlinegalleria.com/colazione-sui-tetti.html)

Abbiamo scoperto con piacere che anche un altro marchio storico dell’industria dolciaria meneghina ha riservato una delizia da gustare tutto l’anno, dedicata a chi ama la colazione con panettone.

SoloPerDue ©Enrico Suà Ummarino

SoloPerDue” è il 500 grammi di panettone realizzato quest’anno da Vergani con tanto di gocce di cioccolato fondente. Una golosa idea in vista di San Valentino che contiene fragole semicandite, zenzero candito e un pizzico di peperoncino sono avvolti in un cofanetto rosso chiuso da un nastro bianco con stampa a cuori (già in vendita nelle boutique Vergani di Via Mercadante, 17 (MM1-MM2 Loreto) Corso di Porta Romana, 51 (MM3 Crocetta – www.panettonevergani.com).

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.