Salon du Chocolat di Milano: 5 cose da scoprire dal 9 al 12 febbraio 2017

salon du chocolat 9 -12 febbraio 2017

Il tam tam in rete è già partito: dal 9 al 12 febbraio 2017 l’ex Fiera di Milano, Lotto, ospiterà Salon du Chocolat, Salone del Cioccolato, la fiera più succulenta di Milano.

L’appuntamento, che dal 9 febbraio andrà avanti per tutto il weekend, si terrà al MiCo – Milano Portello, viale Eginardo ang. Via Colleoni – MM5 Portello.

Tanti i protagonisti, i ‘grandi’ del cioccolato, da Ernst Knam,  re del cioccolato e neoeletto Protagonista d’Italia, e Guido Gobino, che domenica 12, si confronterà con lo scrittore e chimico Dario Bressanini sul tema del crudismo (ore 12).

Ma c’è molto altro da sapere su questo evento, patrocinato dal Comune di Milano.

5 cose da sapere sul Salone del Cioccolato di Milano

#1. Le sculture a sorpresa di Ernst Knam
Il maitre chocolatier realizzerà in esclusiva per la manifestazione una scultura in cioccolato che accoglierà i visitatori all’ingresso ed il cui soggetto verrà svelato all’inaugurazione.

#2. Show cooking e opere d’arte
Knam presenterà i suoi prossimi progetti e realizzerà anche un dipinto su tela in cioccolato con diverse tecniche pittoriche. Inoltre riprodurrà in cioccolato un’opera del designer Fabio Novembre.
Inoltre, lo Chef e il rapper Emis Killa presenteranno una pralina a quattro mani,in cui il cioccolato crea un connubio perfetto con alcuni gusti particolari: “una creazione che racchiude in parte lo spirito della mia cucina e in parte la sua musica”.

#3. Una fiera più grande
Gli espositori al MiCo, quest’anno, passano da 40 a 80, e maggiore sarà lo spazio espositivo.

#4. Quattro giorni, tanti chef stellati
Al Salone anche Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco e Davide Oldani, il maestro pasticcere Iginio Massari, e Davide Comaschi, direttore della Chocolate academy di Milano.

#5. Fashion cioccolato
Nella serata inaugurale si terrà anche una sfilata con abiti al cioccolato realizzati dal Re del Cioccolato. Il tutto, accanto a degustazioni e momenti a favore della LILT.

 

SALON DU CHOCOLAT MILANO 2017: INFO:

OPENING NIGHT – giovedì 9 febbraio 2017
orari 18.00 – 23.00
Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2017
orari 09.30 – 19.30

COME ARRIVARE -IN METRO
Linea rossa M1 fermata Amendola
Linea lilla M5 fermata Portello

BIGLIETTI: da 15 euro – per acquisto, clicca qui

Per informazioni aggiuntive: www.salonduchocolat.it

 

###

ARTICOLI CORRELATI

Intervista a Ernst Knam: cosa fa il giudice di Bake Off in un negozio in via Anfossi 10 a Milano, in mezzo a una nuova collezione di torte? Scopriamolo insieme!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.