Amore a Milano: in coppia o single, 5 esperienze a San Valentino e non

Amore a Milano: in coppia o single, 5 esperienze a San Valentino e non

Amore a Milano, amare Milano. Alla scoperta delle proposte del territorio, non solo per chi è in coppia.

PER CHI VUOLE INNAMORARSI. Città Nascosta Milano propone una passeggiata guidata nel quartiere di via Mozart,intorno a Villa Necchi Campiglio, per innamorarsi di Milano ogni giorno. Promettono gli organizzatori: “Si vedrà Villa Necchi sotto una luce nuova, anche indagando e spigolando fra amori e passioni dei proprietari, ai quali per altro si deve la realizzazione della prima piscina privata nel centro della città. […] Si entrerà nell’armadio della bella Emma Recchi a Villa Necchi e delle trame oscure di Paola Molon a Palazzo Fidia” (
Informazioni e prenotazioni: a prenotazioni@cittanascostamilano.it o chiamando al 347-3661174).
Una proposta a passeggio per Milano che introduce il nuovo servizio, dal 14 febbraio, LOVEMILAN ideato dall’Associazione con Uber.

CUORI IN FUGA. C’è chi pensa che amore equivalga a dire manette e rapporti da cui fuggire. A loro ben si addice il gioco di ruolo, dal vivo, Intrappola.to (via Sammartini 37), il gioco di fuga in 60 minuti di enigmi. La sfida è far parte di quel 2% dei partecipanti che è riuscito ad uscire e a conquistare l’ambitissimo posto nel wall of fame del sito, riservato ai gruppi che riescono nell’impresa di terminare il percorso (www.intrappola.to).

AMORI REALI. Virginia Wolf diceva: “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene se non si ha mangiato bene”.Per gli amanti delle grandi location, la storica Villa Reale di Monza apre le sue porte a un tour esclusivo nei Saloni Reali e cena nelle sale de Le Cucine di Villa Reale, (VISITA GUIDATA + CENA con menù 5 portate, vini inclusi – www.lecucinedivillareale.it).

CINEFILI ACCANITI. Il sito Libreriamo, la piazza digitale per chi ama i libri e la lettura, ha lanciato una bella iniziativa: promuovere l’amore per la cultura invitando gli utenti a postare un’immagine del loro bacio preferito tratto dal mondo dell’arte, della letteratura, della fotografia o del cinema, accompagnando la foto con un aforisma romantico. Il lancio della collezione è previsto per il 13 d’autore, quando tutti i partecipanti sono chiamati a postare il loro bacio con l’hashtag #BaciodAutore (libreriamo.it).

AMORE IN CADUTA LIBERA. Bisognerà aspettare marzo e sarà appena fuori Milano, a Pero, ma è in arrivo il simulatore di caduta libera più grande al Mondo: un volo da 4500 metri con flussi d’aria fino a 370 chilometri orari. Aero Gravity, questo il suo nome, è aperto a tutti dai quattro anni in su al costo di 59 euro.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.