Weekend a Milano? Da Porta Genova all’East Market, 5 feste da non perdere il 18-19 febbraio 2017

Weekend a Milano? Da Porta Genova all'East Market, 5 feste da non perdere il 18-19 febbraio 2017

Weekend a Milano 18-19 febbraio: Porta Genova in festa, East Market e…. cinque indirizzi da vivere da scoprire da soli, con gli amici, con i bambini. Basta che ci sia il sole!

Ponte di Porta Genova: grande festa di quartiere per l’inaugurazione

Apre alla città il nuovo passaggio pedonale e ciclabile, che andrà a ripristinare la connessione con l’asse viario Savona-Tortona-Solari. Per l’occasione, Milano festeggia con una grande festa di quartiere. Sabato 18 febbraio, infatti, vi sarà un brindisi per i cittadini e animazione a partire dalle 11 | LEGGI QUI IL PROGRAMMA

East Market di febbraio

EAST MARKET torna con 270 espositori, il meglio dal vintage al modernariato e molto altro, espositori di hand-made e design, vestiti, vinili, mobili, accessori.

Da non perdere per: (1) Bottega Pensante, che ricicla e conferisce una nuova funzione a vecchi oggetti in disuso: una botte può diventare un tavolino da salotto, una vecchia valigia si trasforma in libreria e così molte altre idee originali. (2) Game Zone, l’area dedicata ai giochi culto degli Anni ’80 e ’90. (3) l’East Market Diner con la sua cucina internazionale (dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos al “jerk chicken” jamaicano).
Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano.

East Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14
Dalle 10 alle 21
Ingresso Libero
Infoline 3920430853

Visita guidata alla Basilica di Sant’Ambrogio con libro in omaggio

Sabato 18 Febbraio, ore 10,30, Visite Guidate per Tutti propone La Basilica di Sant’Ambrogio, scrigno di arte e di storia, un percorso tra le meraviglie nascoste nella basilica ambrosiana racchiuse nel romanzo storico di Ada Grossi, “149 anni-Gli occhi che guardarono la Sindone”:

Ingresso del Portico della Basilica. Piazza Sant’Ambrogio, 15. 90 minuti circa – Si consiglia di arrivare 15 minuti prima. Costo 16 euro (visita guidata + romanzo* in omaggio + ingresso alla Cappella di San Vittore in Ciel d’Oro + contributo microfonaggio)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a eventi@visiteguidatepertutti.it o via sms a 333 6377831

Live Wine 2017: torna a Milano il Salone internazionale del vino artigianale

Sabato 18 e domenica 19 febbraio il Palazzo del Ghiaccio (via G.B. Piranesi 14 – LEGGI LA SUA STORIA) riserva Live Wine 2017, terza edizione del Salone internazionale del vino artigianale con 150 espositori, degustazioni guidate di 90 minuti – saranno divise tra teoria del vino e assaggio – shopping direttamente dai produttori.
L’evento prosegue anche fuori il Piranesi, con le decine di eventi LIVE WINE NIGHT organizzati nei locali selezionati della città.

Live Wine 2017 – Palazzo del Ghiaccio (via Piranesi 14)
Orari: sabato 10-20, domenica 10-19
Ingresso: 20 euro con assaggi liberi e calice omaggio (16 euro soci Ais)
www.livewine.it

Henry Beckett live acustico

Sabato 18 febbraio 2017 alle 23.00 con chitarra e voce al LUME, laboratorio universitario metropolitano, in vicolo Santa Caterina 3/5, ingresso € 3,00

Henry Beckett, milanese dal repertorio rock americano e alternative country, è stato premiato come miglior nuova proposta al live contest in diretta su Radio Popolare (dicembre 2016).

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.