Isola Design District alla sua prima Milano Design Week 2017, il calendario

Novità al Fuorisalone di Milano: dal 4 al 9 aprile 2017 inaugura il nuovo distretto del design all’ombra del Bosco Verticale, nel quartiere Isola.

Isola Design District: che cos’è?

E’ il nuovo distretto del design in cui artigiani, giovani designer e brand emergenti, esporranno il meglio della loro creatività dal 4 al 9 aprile 2017.

Isola Design District: quali designer e da quali nazioni ?

Molti i nomi di designer internazionali, con particolare attenzione per i nomi provenienti dal Giappone e dall’Olanda:

Tra questi:

Kensaku Oshiro: per l’occasione, esporrà nel suo nuovo studio di via della Pergola la sedia realizzata per il pluripremiato ristorante Keisuke Matsushima a Nizza.

Tomoya Tabuchi e Tomoyuki Sakakida: mostreranno i prodotti realizzati per l’azienda di contract con base a Tokyo, e’interiors.

Dutch Invertuals dall’Olanda allo Spazio O.
Social Label da Crud: allo Spazio O.

Isola Design District: gli indirizzi degli showroom

Al Frida, via Antonio Pollaiuolo, 3: la mostra di Source dal tema Obstacles and Solutions, curata da Valia Barriello, una riflessione sulle difficoltà che i progettisti devono affrontare durante realizzazione dei loro prodotti. In mostra, oltre ad una selezione di designer emergenti, esporranno anche alcuni designer noti come Paolo Ulian, Lorenzo Damiani, Donata Paruccini, Carlo Contin, Federico Angi.

Al Milan Design Market, Via Pastengo: all’interno dello studio fotografico Gianni Rizzotti, un meraviglioso loft di 400 metri quadri. Lo spazio ospiterà l’esposizione di 30 designer provenienti da diverse parti del mondo, un robot a 6 assi che produrrà oggetti in stampa 3D per tutta la settimana e l’installazione Suspended Garden con le lampade disegnate dall’azienda tedesca Schneid, per le quali ha da poco ricevuto il prestigioso German Design Award.

Per i visitatori sono previsti anche workshop ed eventi quotidiani.

Isola Design District: gli artigiani

Tanti gli artigiani locali coinvolti.
Pietro Algranti, aprirà le porte del suo studio di via Pepe.

Isola Design District con il Politecnico di Milano

Insieme alla Scuola di Design, si promuoverà il concorso di idee Isola Is, rivolto a studenti dell’università e neolaureati chiamati a sviluppare un progetto di elementi segnalatori che migliorino la percezione del quartiere e l’orientamento in esso.

Isola Design District: si comincia martedì 4 aprile 2017

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.