Weekend 4-5 marzo 2017: 9 cose straordinarie da fare a Milano

Weekend 4-5marzo 2017: tra case d’artista, Transformers in mostra, musei gratis, Museocity, Aperitivo in Concerto mercato dei fiori a Villa Necchi e… Milano ospita almeno 9 cose straordinarie da non perdere

Sarà pure il weekend di Carnevale, ma Milano non bada a scherzi quando si tratta di regalare un weekend straordinario.

Anche questi due giorni, sabato 4 e domenica 5 marzo 2017, ce ne saranno di cose straordinarie da fare… Ne abbiamo individuate almeno nove!

#1. Cartoomics. A Fiera Milano Rho

– Padiglioni 16 e 20, fino a domenica marzo 2017.
Ospite speciale comics: Giorgio Cavazzano
Ospite speciale cinema: Dario Argento
Ospiti speciali fantascienza: Robert Picardo (Star Trek)
e Stephen Calcutt (Star Wars)
Ospite Speciale animazione: Bruno Bozzetto
Per informazioni: cartoomics.it/

#2. Ancora Aperitivo in Concerto

– Al Teatro Manzoni.
domenica 5 marzo, ore 11. Unica Data It. DANIEL ZAMIR QUARTET il più importante musicista dello ‘Jewish Jazz’ a chiusura Aperitivo in Concerto 16-17.

#3. Favole al Museo

– la prima delle narrazioni colorate per grandi e piccini nell’apertura straordinaria domenicale di Rossini Art Site, il parco di sculture situato a Briosco, nel cuore verde del Parco della Valle del Lambro. Ore 09:30. Le prossime saranno il 12, il 19 e il 26 marzo.

#4. Ultimo weekend con Pietro Paolo Rubens

– la mostra PIETRO PAOLO RUBENS E LA NASCITA DEL BAROCCO è a Palazzo Reale
Per informazioni: www.mostrarubens.it

#5. Sono arrivati i Transformers in mostra!

– Fino al 1° maggio, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. La visita alle installazioni è compresa nel biglietto d’ingresso al Museo.


per informazioni: Facebook

#6. Un soffio di Primavera a Villa Necchi Campiglio

– mostra mercato con protagonisti i primi fiori della bella stagione e venticinque tra i migliori vivaisti italiani e stranieri selezionati dal FAI, con visita alla dimora di via Mozart.
Scopri di più su http://urbanpost.it/eventi-milano-2017-4-5-marzo-musei-gratis-un-soffio-primavera-villa-necchi/#LWf7wsiKQvXuRl8Q.99

#7. Musei gratis sabato 4 e domenica 5 marzo

– da non perdere: l’Acquario Civico, il Castello Sforzesco ma anche il Cenacolo Vinciano o la Pinacoteca di Brera.
Scopri l’elenco completo dei siti della Lombardia: qui

#8. Museocity, edizione pilota

– oltre 70 istituzioni museali di Milano e della Città metropolitana espongono opere inedite, normalmente fuori dal percorso espositivo.

#9. 15 case museo, atelier d’artista,

studi di architetti e designer eccezionalmente aperti – è un progetto speciale “Storie Milanesi”, a cura di Rosanna Pavoni, della Fondazione Adolfo Pini.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.