Al museo con i nonni: un pomeriggio al Pirelli HangarBicocca di Milano

Al museo con i nonni: un pomeriggio al Pirelli HangarBicocca di Milano in occasione della mostra di Laure Prouvost per scoprire insieme l’arte contemporanea.

Pirelli HangarBicocca, via Chiese 2, Milano invita nonni e nipotini al museo per un percorso di 90 minuti all’insegna dell’arte contemporanea e dei ricordi.

Appuntamento giovedì 09 marzo 2017 — Ore 17.00, per uno dei percorsi educational organizzati dal museo.

Un pomeriggio all’insegna dell’arte dedicato a nonni e nipoti, che parteciperanno assieme a un’attività creativa relativa alla mostra temporanea “GDM – Grand Dad’s Visitor Center” dell’artista Laure Prouvost.

I partecipanti visiteranno insieme agli Arts Tutors il fantasioso Grand Dad’s Visitor Center ispirato al nonno dell’artista e si divertiranno a scoprire i numerosi oggetti contenuti al suo interno.

La mostra

In “GDM – Grand Dad’s Visitor Center” il percorso espositivo si sviluppa in ambienti stranianti e atmosfere paradossali: un salone di bellezza, superfici specchianti, stanze inclinate e spigolose, corridoi bui e labirintici, un’area in cui viene offerto il tè e una zona per il karaoke. La mostra alterna luci e suoni, immagini e parole scritte, momenti di quiete e contemplazione a occasioni di euforia, in un viaggio seducente che avvolge il visitatore e che ne richiede la sua piena partecipazione.

Il progetto si ispira alla presunta storia del nonno di Laure Prouvost, prolifico artista concettuale e caro amico del celebre artista tedesco Kurt Schwitters, che scavando un lungo tunnel tra il suo studio e l’Africa, un giorno non ne fa più ritorno, lasciando la moglie – la nonna dell’artista – unica custode delle sue opere. In particolare, l’idea per il Visitor Center prende avvio nel 2013 con l’installazione video Wantee, in cui compaiono alcune sculture create dal nonno, ma ormai trasformate in oggetti di uso domestico.

Come iscriversi

Durante l’attività di laboratorio nonni e nipoti si metteranno in gioco per raccontare tramite immagini la storia del loro oggetto preferito, utilizzando gli svariati materiali messi a disposizione.

Partecipazione gratuita
Dai 4 anni in su

Per informazioni e iscrizioni scrivere a hbkids@hangarbicocca.org oppure telefonare al numero 02 644233537

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.