Seeds&Chips, Milano capitale del food a maggio, ecco tutte le info!

TuttoFood e Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, dall’8 all’11 maggio a Fieramilano Rho, sono i due eventi con i quali Milano mira a imporsi come Capitale Mondiale del Food e della Food Innovation.

Era il 1° maggio 2015 quando Milano dava il via ad EXPO e al suo foodie-time. Dall’ 8 all’11 maggio, Milano torna ad ambire al ruolo di capitale degli hub di innovazione attraverso TuttoFood e Seeds&Chips, a Fieramilano Rho, una fiera nella fiera votata a chi ama il nuovo, purché sia gustoso e sostenibile.

Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, è il punto di riferimento internazionale per la Food&AgTech, e sarà ospitato all’interno della manifestazione. Ideato e curato da Marco Gualtieri, Seeds&Chips coinvolge centinaia di startup, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker.

Seeds&Chips: cosa c’è da vedere

Tra le altre cose:

#1. i codici QR che hanno reso “intelligenti” etichette e confezioni
#2. le app georeferenziate per monitorare i coltivi tramite GPS
#3. le app che ci permetteranno di ottimizzare le risorse in base alle condizioni climatiche
#4. due padiglioni in più (8/12), dove presenteranno le loro proposte tecnologiche importanti aziende e realtà istituzionali
#5. tavole rotonde e speech con esperti del settore, in particolare, tra gli appuntamenti centrali: la special conference “Feeding the Cities – Urban and Vertical Farming” dedicata alla coltivazione sostenibile nelle grandi metropoli, cui prenderanno parte i sindaci delle principali capitali mondiali con il keynote speech del Sindaco di Milano Giuseppe Sala ad aprire i lavori.
Inoltre, tra gli illustri ospiti internazionali attesi: Sam Kass, chef-consigliere dell’ex Presidente USA Barack Obama, artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca e Kerry Kennedy, Presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, e fervente sostenitrice dei diritti umani e del cibo.

Seeds&Chips: i temi e le sessioni di approfondimento

A Seeds&Chips si parlerà di tutto: hi-tech, big data, stampanti 3D nel food, le tecnologie nel ristorante, il supermercato del futuro, novità dal marketing e di scenario, la sharing economy, l’impatto dei millennials o l’innovazione dei superfood.

Seeds&Chips e l’e-commerce

Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico) promuoverà l’eCommerce Food Lab, un hub di 1.000 mq in collaborazione con Digital Events che favorirà il networking tra operatori B2B e dove si svolgeranno workshop e conferenze. Innovazione tecnologica e social eating al servizio del business saranno i punti chiave del fitto calendario.

Seeds&Chips: come registrarsi

Per informazioni e preregistrazione: www.tuttofood.it e www.seedsandchips.com
Per aggiornamenti in tempo reale su TUTTOFOOD: @TuttoFoodMilano, #TUTTOFOOD2017
Per aggiornamenti su Seeds&Chips: @SEEDSandCHIPS, #Sac17

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.