Il Brunch del Fuorisalone: apre quello dell’Orto di Brera

Il Brunch del Fuorisalone: apre quello dell’Orto di Brera. Da sabato 8 aprile, cibo per gli occhi e il corpo tra design, arte e bellezza

Il Brunch del Fuorisalone: sabato 8 aprile inaugura quello dell’Orto di Brera, in via San Carpoforo 6 cioè in una delle vie più eleganti e uniche di Milano.

Di peculiare, questo brunch, non ha solola location – la deliziosa cornice del Brera Design District -, ma anche la collocazione: L’Orto in Brera è un orto frutta.

In un periodo storico in cui la Pescheria di Porta Romana diventa Pesciolini e l’Elettrauto di Corso XXII marzo diventa… l’Elettrauto, il fruttivendolo di Brera propone il suo momento di pausa di gusto per chi è a spasso per la Design Week, ma anche per il resto dell’anno.

Rinnovato e rilanciato in zona Brera circa due anni fa, L’Orto di Brera è conosciuto nel quartiere dagli anni Sessanta. Durante il sabato del Fuorisalone proporrà un incontro tra sapori della tradizione e voglia di innovazione, dalle 10.30 alle 14.30.

In menu, solo prodotti freschi di stagione e creazioni preparate dallo chef Claudio Crotti: “Un menu in grado di soddisfare ogni palato e servito in comodi vassoi perfetti anche per l’asporto” dicono gli organizzatori.

L’Orto di Brera: menu adatto a vegani vegetariani e pure golosi

Le ricette sono dolci e salate: pancake con riso e verdure (cavolfiori, spinaci, carote, zucchine), salse sfiziose; cheescake di spinaci, di carote o zucchine; hamburger di verdura e di avocado.
Il tutto, accompagnato da succhi di frutta naturali e molto altro.

Siamo molto contenti di poter annunciare questa novità che vuole essere un’occasione piacevole di convivialità, per assaggiare i nostri prodotti, provare la loro genuinità e, perché no, scoprire nuovi accostamenti di sapori. Brera è una zona speciale, vissuta dalle famiglie del quartiere ma anche da visitatori a passeggio e da numerosi turisti, e noi vorremmo diventare un’evasione rilassante e una tappa da non perdere per chi capita da queste parti”, afferma Leonardo Tedone, proprietario dell’Orto di Brera.

Il costo del brunch è di 25 euro.

www.ortodibrera.com

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.