NavigaMI 2017, il salone nautico in arrivo a Milano, ecco quando!

NavigaMI edizione 2017, ovvero se a Milano arriva un salone nautico vuol dire che non ci manca nemmeno il mare. Dal 5 al 7 maggio 2017

NavigaMI settima edizione: incredibile a dirsi, ma anche in mancanza di Darsena e mare, il salone nautico a Milano c’è, eccome.

Inoltre, NavigaMi, il Salone Nautico, si fa a Milano perché – udite udite – Milano è la città italiana che conta il maggior numero di patenti nautiche.

Ma questa non è l’unica chicca da conoscere in vista di NavigaMi.

NavigaMi 2017: informazioni utili per navigare a vista

#1. E’ una manifestazione ad ingresso gratuito, aperta a tutti
#2. Si tiene in Darsena, dal 5 al 7 maggio
#3. NavigaMi è dedicata alle imbarcazioni fino ai 12 metri
#4. E’ la settima edizione
#5. In Lombardia si concentrano moltissimi cantieri di natanti a vela e a motore, oltre alle sedi dei brand più prestigiosi di accessori nautici.
#6. NavigaMi è dedicata a diportisti e appassionati della navigazione
#7. Al Salone si trovano anche 80 imbarcazion, 70 espositori, costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni

NavigaMi per le famiglie

Oltre 2000 bambini hanno partecipato al programma NavigaMI Kids.

NavigaMi: incredibile ma è vero

Il primo Salone Internazionale della Nautica venne inaugurato a Milano nel 1961, come “costola” della Fiera Campionaria. L’anno successivo la manifestazione si spostò a Genova nel ’62, per dar vita al celebre Salone Nautico del capoluogo ligure.

NavigaMi: tra le novità di quest’anno

Invictus Yacht, grazie alla collaborazione con lo studio Christian Grande DesignWork, presenta due motoscafi in anteprima italiana, INVICTUS 240FX e INVICTUS 280CX, oltre a INVICTUS 280GT, INVICTUS 280TT, INVICTUS 200FX, INVICTUS 190FX (invictusyacht.com).

240FX-V01-Blu-Whale-SET-cam-prua-01.jpg da Sand People Press Room (SAND PEOPLE)

240FX-V01-Blu-Whale-SET-cam-prua-01.jpg da Sand People Press Room (SAND PEOPLE)

NavigaMi, la mostra in Montenapoleone

Dal 15 al 21 maggio, via Montenapoleone sarà il set della mostra a cielo aperto dedicata ad uno dei più importanti progettisti di imbarcazioni al mondo: “German Frers a Life for Yacht Design”, organizzata in occasione della terza edizione della manifestazione patrocinata dal Comune di Milano MonteNapoleone Yacht Club.

La mostra, che si compone di fotografie e disegni originali esposti per la prima volta in Italia, si sviluppa lungo via Montenapoleone per il piacere di tutti, appassionati e non.

In contemporanea, le boutique di via Montenapoleone ospitano i più prestigiosi Cantieri nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale.

dal 15 maggio per Yacht Club mostra a cielo aperto in Montenapoleone
Posta in arrivo
x
info@milanoincontemporanea.com
x
Guendalina Perelli

Allegati11 apr (2 giorni fa)

a

da: Guendalina Perelli
GWEP public&media relations | viale San Michele del Carso, 10 – Milano
tel/fax +390243511051 | cell +393299388286
www.gwep.it

Buon pomeriggio,

dal 15 al 21 maggio a corredo della terza edizione della manifestazione MonteNapoleone Yacht Club, iniziativa promossa da MonteNapoleone District e patrocinata dal Comune di Milano, si tiene a Milano la mostra a cielo aperto “German Frers a Life for Yacht Design”.

Qui di seguito e in allegato il comunicato stampa e alcune immagini.

A tua disposizione per ulteriori informazioni, cordiali saluti.

Guendalina Perelli

15 – 21 maggio 2017

MONTENAPOLEONE YACHT CLUB PRESENTA

“German Frers a Life for Yacht Design”

La mostra a cielo aperto lungo via Montenapoleone, organizzata in occasione della manifestazione patrocinata dal Comune di Milano MonteNapoleone Yacht Club, avvicina milanesi e turisti al mondo del lusso e il mare.

Dal 15 al 21 maggio sarà possibile visitare in via Montenapoleone a Milano la mostra a cielo aperto dedicata ad uno dei più importanti progettisti di imbarcazioni al mondo: “German Frers a Life for Yacht Design”, organizzata in occasione della terza edizione della manifestazione patrocinata dal Comune di Milano MonteNapoleone Yacht Club. La mostra ha il pregio di avvicinare milanesi e turisti al mondo del lusso e della nautica: German Frers è il nome di tre generazioni di progettisti argentini, una famiglia che si è dedicata soprattutto alle imbarcazioni a vela raggiungendo il massimo della qualità progettuale e della perfezione estetica. Hanno la firma di German Frers alcune barche che hanno segnato l’evoluzione della vela come il Moro di Venezia di Raul Gardini, Stealth di Gianni Agnelli, Luna Rossa di Patrizio Bertelli per citare solo alcuni armatori italiani. La mostra, che si compone di fotografie e disegni originali esposti per la prima volta in Italia, si sviluppa lungo via Montenapoleone per il piacere di tutti, appassionati e non. “Il mare da questa edizione di Yacht Club è ancora più vicino a Milano, città considerata tra le più nautiche d’Italia per numero e qualità di armatori e amanti della navigazione – sottolinea Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District. “La nostra mostra, che sono molto contento di aver portato alla vista del grande pubblico, è dedicata per la prima volta ad un solo progettista, una esposizione monografica che ha il pregio di valorizzare tutto il talento di uno dei riferimenti del design a livello internazionale”.

In contemporanea, le boutique di via Montenapoleone ospitano i più prestigiosi Cantieri nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale. L’iniziativa, promossa da MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi centocinquanta Luxury Brand situati nel Quadrilatero della Moda di Milano, è arricchita dall’evento Unique che si apre in contemporanea per concludersi il 28 maggio, in cui orologerie e gioiellerie espongono pezzi unici al mondo ed orologi ad alta complicazione. Le boutique del distretto aprono le proprie porte ai visitatori per raccontare una storia che ha per protagoniste due realtà che operano nel mondo dell’eccellenza, da un lato i grandi marchi della moda e dall’altro le aziende della nautica da diporto che esporranno i loro ultimi progetti in anteprima. Le boutique saranno arricchite da modellini in scala, disegni, fotografie e video.

Il programma è arricchito, martedì 16 maggio alle ore 11, allo Spazio Gessi in via Manzoni 16/a, dalla tavola rotonda dal titolo “Le eccellenze dell’industria e del turismo nautico, patrimonio e strumento di valorizzazione del Made in Italy” a cui interverranno i rappresentanti dei produttori e i principali attori del settore. (www.montenapoleone.luxury/it.html)

www.navigami.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.