Photofestival e PhotoWeek: a Milano arriva una settimana a tutta fotografia

Photofestival e PhotoWeek 2017: arriva la settimana dedicata alla fotografia e si cercano bravi fotografi e buoni progetti. Ecco quando e come partecipare.

Non bastavano la Settimana del Mobile per due, quella della Moda per quattro, quella del Cibo, dell’Arte. A Giugno 2017 Milano ospiterà anche la prima PhotoWeek 2017, la settimana tutta dedicata alla fotografia, con decine di spazi e progetti.

Milano PhotoWeek 2017: date

Milano Photo Week si terrà dal 5 all’11 giugno 2017 e sarà nella logica dell’inclusività.

A fare da regia al tutto ci sarà il Comune di Milano, “che, mette l’idea, organizza la rete, gestisce il calendario e struttura una comunicazione integrata. Poi, ognuno, produce da sé il proprio evento“, spiega ArtTribune.

Milano PhotoWeek 2017: come partecipare

Il modulo è diffuso on line, e viene indirizzato a musei, fondazioni, gallerie, associazioni culturali e a chiunque voglia proporre qualcosa, che siano mostre, workshop, laboratori, seminari, proiezioni conferenze…

La selezione è aperta alla fotografia analogica, digitale, ibridata con altri linguaggi

Il bando è scaricabile a questo link: https://drive.google.com/file/d/0B72ihMzxDHNoM2tNY0lwUE5fN1E/view

A Milano arriva il Photofestival

Fino al 20 giugno, la  rassegna dedicata alla fotografia d’autore  proporrà 151 mostre in 95 luoghi diversi della città metropolitana, incluse gallerie, caffè, librerie e biblioteche. E’ la dodicesima edizione che si terrà dal 20 aprile al 20 giugno.

Il clou della manifestazione sarà dal 5 all’11 giugno la Photoweek, ma non è tutto.

Dal 9 all’11 giugno, l’Aif (Associazione Italiana Foto & Digital Imaging) ha organizzato anche Wide Photo Fest 2017, la festa per avvicinare alla fotografia e coinvolgere il numero maggiore possibile di persone, grazie a laboratori, concorsi, una caccia al tesoro fotografica e anche serate con Djset.

Tra i fotografi in mostra: Ferdinando Scianna e Gianni Berengo Gardin, ma anche giovani (15 gli esordienti).

www.milanophotofestival.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.