ArchiBike: a Milano l’architettura si scopre in bicicletta, ecco quando!

In occasione della settimana dell’architettura, mercoledì 14 giugno, gli architetti pedalano e raccontano le strutture alberghiere più contemporanee

Mercoledì 14 giugno si svolge ArchiBike | Hotel | Milano, l’evento ideato e realizzato da TOWANT, che permette di conoscere le strutture alberghiere più contemporanee della città attraverso i racconti dei loro progettisti,.
Il tour avviene in bicicletta , per tappe.

Tra le strutture alberghiere coinvolte vi sono La Gare Hotel di BMS Progetti, Room Mate Hotel di Patricia Urquiola, Chateau Monfort di FZI-interiors.

A maggio l’iniziativa ha preso il via in Alto Adige tra le architetture di Bolzano e Bressanone. Per questo secondo appuntamento milanese l’attenzione cade nel settore hotellerie, sono state infatti selezionate alcune tra le più importanti strutture alberghiere realizzate da studi d’architettura italiani e internazionali con sede a Milano.

Ogni tappa viene raccontata da un rappresentante dello studio attraverso una descrizione emozionale su come è nata l’idea e con quale obiettivo, quali sono le caratteristiche che contraddistinguo il progetto e gli aneddoti e le curiosità in fase di realizzazione.

L’iniziativa è aperta al pubblico su prenotazione, si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire con nuovi occhi lo spazio urbano e vogliono godere di un tour in bicicletta in compagnia degli architetti.

Tra i design partner coinvolti vi sono: ABK Group, Cosentino, Essequattro, Dornbracht, Moroso, Kaldewei, Tubes.

L’evento viene inoltre ripreso in tempo reale con una telecamera GoPro, in modo da realizzare una vera e propria visita virtuale. I video saranno inseriti all’interno della app dedicata “CityGuide Architecture” e allo stesso tempo verranno promossi sui canali social di TOWANT.

PER PARTECIPARE. ArchiBike | Hotel | Milano | mercoledì 14 giugno
La partecipazione con la propria bicicletta è a numero chiuso, il costo è di 30 euro e oltre al tour comprende il pranzo e l’aperitivo finale.
Per ulteriori informazioni contattare: TOWANT – Tel. 0571/1600686 – staff@towant.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.