Cinequartiere d’estate: film all’aperto in sei zone di Milano, tutte le info!

Dal 28 luglio al 7 settembre l’iniziativa porterà dodici film a bordo di un mini truck, con lo schermo allestito su una delle fiancate e 100 posti a sedere.

Non solo Arianteo Cinema sui tetti e MIC. Dalle terrazze ai luoghi più fighi di Milano, questa sarà l’estate del cinema, con una news in più: la super novità dell’estate 2017 si chiama Cinequartiere.

Si tratta di un inedito per la nostra città, organizzato dal Comune di Milano insieme all’emittente televisiva e cinematografica Sky.

Un progetto grande e semplice, nello stesso tempo, che dopo gli antesignani cinema nei condomini proposti da questa e quella social street, ora si istituzionalizza e si propone attraverso un cartellone di proiezioni che da venerdì 28 luglio farà compagnia ai milanesi tutta l’estate, fino al 7 settembre.

L’iniziativa di Cinequartiere porterà dodici film in sei diversi quartieri di Milano, muovendosi a bordo di un mini truck, con lo schermo allestito su una delle fiancate del furgone stesso e un centinaio di posti a sedere.

Di settimana in settimana, per due serate consecutive in ciascun quartiere, il cinema mobile proporrà pellicole di diverso genere e rivolte a tutte le età.

Una nuova occasione di socialità e aggregazione per chi d’estate resta in città che non causerà disturbo agli altri: tutte le proiezioni, che cominceranno alle ore 21.45, avverranno attraverso e un sistema di cuffie Wi-Fi.

Insomma: questa estate a Milano tutti al cinema, ma in silenzio.

Cinequartiere: i quartieri

  • Barona,
  • Parco Lambro,
  • Martesana,
  • Giambellino,
  • Rogoredo,
  • Bonola

L’evento è realizzato in collaborazione con Sky.

Per informazioni: http://bit.ly/2tGzCD5

 

cover: @LaStampa.it.jpg

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.