Dal 28 luglio al 7 settembre l’iniziativa porterà dodici film a bordo di un mini truck, con lo schermo allestito su una delle fiancate e 100 posti a sedere.
Non solo Arianteo e Cinema sui tetti e MIC. Dalle terrazze ai luoghi più fighi di Milano, questa sarà l’estate del cinema, con una news in più: la super novità dell’estate 2017 si chiama Cinequartiere.
Si tratta di un inedito per la nostra città, organizzato dal Comune di Milano insieme all’emittente televisiva e cinematografica Sky.
Un progetto grande e semplice, nello stesso tempo, che dopo gli antesignani cinema nei condomini proposti da questa e quella social street, ora si istituzionalizza e si propone attraverso un cartellone di proiezioni che da venerdì 28 luglio farà compagnia ai milanesi tutta l’estate, fino al 7 settembre.
L’iniziativa di Cinequartiere porterà dodici film in sei diversi quartieri di Milano, muovendosi a bordo di un mini truck, con lo schermo allestito su una delle fiancate del furgone stesso e un centinaio di posti a sedere.
Di settimana in settimana, per due serate consecutive in ciascun quartiere, il cinema mobile proporrà pellicole di diverso genere e rivolte a tutte le età.
Una nuova occasione di socialità e aggregazione per chi d’estate resta in città che non causerà disturbo agli altri: tutte le proiezioni, che cominceranno alle ore 21.45, avverranno attraverso e un sistema di cuffie Wi-Fi.
Insomma: questa estate a Milano tutti al cinema, ma in silenzio.
Cinequartiere: i quartieri
- Barona,
- Parco Lambro,
- Martesana,
- Giambellino,
- Rogoredo,
- Bonola
L’evento è realizzato in collaborazione con Sky.
Per informazioni: http://bit.ly/2tGzCD5
cover: @LaStampa.it.jpg
Ultimi post di Paola Perfetti (Posts)
- 5 regali 100% milanesi per Natale 2019 - 19 Dicembre 2019
- 50 capolavori in mostra dal Guggenheim New York a Palazzo Reale - 18 Dicembre 2019
- Torna Panettone Sospeso, iniziativa solidale dal 7 al 22 dicembre, ecco dove! - 4 Dicembre 2019
Seguici sui social!