Officina di Milano: da garage a trendy cocktail bar a due passi dai Navigli

La vecchia Milano e la Milano underground in sala cocktail taylor made. In via Giovenale 7, aspettando live vintage e domeniche dagli eventi speciali.

Un tempo c’era lo Spazio Forma, proprio al civico accanto. Poi sono arrivate le Fonderie Milanesi, esattamente alle spalle della rimessa dell’ATM. Quindi è toccato a Officina.
Sembra che via Giovenale sia un luogo mitico, magico, oserei dire alchemico, in cui i vecchi mestieri tutti polvere e bottega diventino capaci di catalizzare le attenzioni di un pubblico amanti del vintage e del buon bere.

A chiunque, fino a un anno fa, si fosse recato nella grande aia di Fonderie Milanesi avrebbe trovato un angolo della vecchia Milano tutto carrozzerie e loft.
Oggi, questo indirizzo a due passi da Corso San Gottardo è diventano uno spazio di recupero creativo e all’avanguardia, molto anni Sessanta, dove i pezzi industriali sottratti all’incuria del tempo e i mobili retrò creano l’atmosfera di Officina.

Perché venire in Officina? Almeno per due ragioni: l’atmosfera internazionale e il buon bere, opera di barman e bartender come Luca Pessini e Antonio Landriscina.

Photos by: www.gabrielezanon.com

Accanto all’offerta beverage di alta qualità si trovano anche prodotti per un aperitivo autenticamente milanese dove fa sfoggio di sé la classica michetta.

Il pane degli operai dalla tipica forma a rosetta, tra i simboli dello street food italiano, diventa gourmet grazie a commistioni di sapori dolci e salati che attraversano tutta l’Italia e accanto agli originali cocktail completano un’esperienza di gusto esclusiva.

Un progetto stuzzicante e goloso che nell’autunno 2017 si completerà di live, deejay set vintage e gustose aperture domenicali.

Orari: aperto tutti i giorni dalle 18,00 alle 02,00.

Cover: Photos by www.gabrielezanon.com

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.