Tatuaggi Milano: in arrivo il più grande hub italiano, ecco dove!

Tatuaggi Milano: la nostra città diventa capitale del tattoo e inaugura Hive Tattoo Art Gallery in via Pirano 9, piena NoLo!

Tatuaggi a Milano: dove andare? Su chi puntare? Aspettare sempre e solo la Tatto Convention? Da quest’anno Milano conta un indirizzo in più.

Nella nascente NoLo (North of Loreto), e più precisamente in via Pirano 9, il 1° ottobre inaugurerà Hive Tattoo Art Gallery : 250 mq con 8 postazioni tattoo, 1 piercing lounge in collaborazione con Wildcat, marchio tedesco leader mondiale di gioielli per piercing, un laboratorio artistico, un angolo dove verranno venduti i gioielli Nove25 – con tanto di nuova linea creata in esclusiva per Hive – e il merchandising del marchio.

Il progetto, ambizioso e che farà di Milano uno degli hub più ricchi in fatto di tatoo, nasce dall’amore per quest’arte e l’amicizia che lega Luigi Marchini, Andrea Lanzi, Lorenzo Di Bonaventura e Fabio Onorini.

Ciascunao ha un’esperienza pluridecennale, ognuno di loro è specializzato in qualche stile.

Luigi è specializzato in tatuaggi Maori e tribali, Andrea nei “realitional”, ovvero nei realistici, tradizionali e colorati (new school), Lorenzo nei realistici in bianco e nero e Fabio nel “tradizionale americano”, per chi volesse portare un cuore trafitto sempre addosso, di quelli di una volta.

A loro si aggiungono altri amici e collaboratori che garantiscono anche un “lettering” perfetto, un “ornamentale”, un “giapponese” o un “neo-traditional”.

Tatuaggi Milano: Hive come laboratorio e galleria

La galleria infatti ospiterà opere di artisti emergenti a rotazione, fin dall’inaugurazione e il laboratorio, attrezzato con un torchio per incisione e spazi dedicati, accoglierà gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e delle scuole che abbiano voglia di cimentarsi e di “respirare” un’atmosfera diversa, stimolante e unica in città.

Ogni mese la galleria proporrà, a rotazione, nuove mostre, nuovi artisti ed eventi collaterali legati al mondo dell’arte.

Il laboratorio diventerà un punto di riferimento per i giovani artisti e studenti, dove verranno organizzati workshop sull’incisione, sulla pittura e sul tatuaggio.

Un luogo nuovo per nutrirsi di arte contemporanea, quella che lascia un segno… indelebile.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.