Biennale di Milano 2017: 5 giorni di arte e design mai vista in Brera!

Dall’11 al 15 ottobre nel quartiere di Brera, con la direzione di Vittorio Sgarbi, eventi gratuiti e arte contemporanea tra emergenti e nomi internazionali

La Biennale Milano – International Art Meeting, che si svolgerà presso il Brera Site di via delle Erbe, 2, toglie i riflettori da Venezia e li punta su una girandola di eventi, artisti, nuovi nomi e grandi creativi in esposizione libera e aperta a tutti dall’11 al 15 ottobre nel cuore di Milano.

Dopo il successo dell’edizione 2015, torna l’appuntamento con la manifestazione presentata da Vittorio Sgarbi e ideata e organizzata dal manager Salvo Nugnes a cui partecipano artisti nazionali e internazionali (dipinti, sculture, fotografie, video-arte) per mostrare il loro talento.

Vera novità di questa edizione: l’apertura al design.

Gli eventi e gli incontri – tutti ad ingresso gratuito – offriranno l’opportunità di assistere a iniziative di alto contenuto e dare un concreto contributo alla diffusione dell’arte e della cultura.

Biennale di Milano – Calendario

MERCOLEDì 11 OTTOBRE

Ore 11.30 – Conferenza stampa di presentazione

Ore 19.00 – La vita è arte, spettacolo di Pippo Franco

GIOVEDì 12 OTTOBRE

Ore 18.00 – Non è colpa mia – voci di uomini che hanno ucciso le donne, Presentazione del libro di Vanna Ugolini

VENERDì OTTOBRE

Ore 18.00 – Presentazione dei libri di Francesco Alberoni e Silvana Giacobini

Premio alla carriera a Katia Ricciarelli

SABATO 14 OTTOBRE

Ore 17.00 – Inaugurazione della mostra con Vittorio Sgarbi

DOMENICA 15 OTTOBRE

Intervento musicale

Ore 17.00 – Schegge di R – Presentazione del libro di Roberta da Camerino

La Biennale di Milano vede il patrocinio dell’Unesco, del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.