Sabato 7 ottobre: 5 buoni motivi per passarlo a Milano!

Milano Fall Design Week in Isola, pizze a volontà per 2 giorni al Superstudio, una serata in Africa vista Darsena e i droni: ecco tutte le info!

Cinque appuntamenti per cinque tipologie di milanesi e le loro famiglie!

Questa settimana, le proposte del weekend viaggiano sulla voglia di pizza, la fame di avventura, le spedizioni nello spazio, il desiderio di approfondire la conoscenza con Milano. Dove? Ecco tutte le informazioni utili per godere al massimo di sabato 7 ottobre e gli eventi che verranno!

#1. Sabato 7 e domenica 8 ottobre con i droni

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia arriva un weekend speciale tutto dedicato ai droni in cui provare le manovre di decollo, i cambi di direzione e atterraggio, percorsi a ostacoli, incontri con il team di piloti certificati ENAC e laboratori interattivi del Museo i bambini più piccoli.
Chi vuole, vorrebbe addestrare un robot in squadra per fargli compiere divertenti percorsi di velocità (nella Tinkering Zone).
Ma ci saranno tante altre attività!

L’evento è compreso nel biglietto del Museo ed è realizzato in collaborazione con l’associazione Drone World Italia.
La giornata di domenica 8 rientra nell’iniziativa FAMU? della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

Informazioni: www.museoscienza.org| #famigliealmuseo

#2. Sabato 7 ottobre dal profumo d’Africa, in Darsena

Un appuntamento in VISTA DARSENA (Viale Gabriele d’Annunzio, 20), per festeggiare insieme i 10 anni della onlus YearOut, tra i sapori inconfondibili della cucina africana e i ritmi incalzanti dei drums di Balla Nar.

Ci saremo anche noi, impegnati nel supporto alla distribuzione del libro ‘African Tales’, raccolte dalla volontaria Paola Perfetti (sì, sono sempre io, Ndr).

Parte del ricavato delle donazioni dall’acquisto di questo libri di racconti illustrati dai bambini del Kenya andrà a sostenere la scuola primaria di Rombo, villaggio rurale incastonato sotto le sontuose vette del Kilimangiaro (donazione minima: 10 euro).

L’aperitivo sarà servito dalle 18 alle 21,30 ad un costo di 10 euro.

Per informazioni: https://www.facebook.com/events/114552082627527/

#3. Sabato 7 ottobre prosegue la festa delle botteghe storiche!

Al Gogol’Ostello (Via Chieti, 1):

#4. Sabato 7 e domenica 8 ottobre, Che Pizza!

E’ la manifestazione che vedrà la partecipazione di 16 pizzaioli da tutta Italia e 32 gustose versioni del comfort food per eccellenza all’interno dello Superstudio Più di via Tortona 27.

3.000 mq di superficie e i migliori pizzaioli italiani, del Nord come del Sud Italia, prepareranno live le loro meraviglie (di pasta madre o senza lievito, fritte o al vapore, arrotolate o al tegame, rosse, bianche o vegane) sabato 7 ottobre dalle 12 alle 23; domenica 8 ottobre, dalle 12 alle 22.

Un’opportunità eccezionale per il palato e per scoprire i “trucchi del mestiere”: oltre all’area dedicata alla degustazione, anche in questa seconda edizione ci saranno 20 masterclass gratuite con i re della pizza e un’area dedicata ai più piccoli che potranno cimentarsi “mani in pasta” – è proprio il caso di dirlo – nella preparazione del loro piatto cult.

ChePizza!
Ingresso: € 10 incluso 1 “pomodorino” che corrisponde a 1 porzione di pizza;
masterclass ad accesso libero previo acquisto del biglietto d’ingresso;
le pizze si acquistano in “pomodorini”, valuta che corrisponde a 5 € (costo medio di una porzione).
Bambini fino a 12 anni ingresso gratuito.
Info: chepizza.italiangourmet.it

Facebook: https:// www.facebook.com/ChePizzaMilano/
Instagram: @Chepizzamilano

#5. Sabato 7 ottobre parte Isola Design Talks

Dal 7 al 15 ottobre, Isola Design District torna a promuovere il design nelle sue molteplici sfaccettature, con un calendario ricco di eventi gratuiti, tra talk, workshop e mostre. L’occasione è la Milano Fall Design Week.

Evento organizzato con il Patrocinio del Comune di Milano | Palazzo Marino

Per registrarsi e partecipare gratuitamente: http://bit.ly/isoladesigntalks2017

Per informazioni:
www.isoladesigndistrict.com | hello@isoladesigndistrict.com

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.