Cenacolo in apertura straordinaria? Le domeniche sera, ecco quali!

Dalle aperture serali estese fino alle 22 agli ingressi gratuiti, tutto quello che c’è da sapere per ammirare il capolavoro di Leonardo da Vinci a Milano.

Cenacolo in apertura straordinaria? E’ partita domenica 15 ottobre l’estensione dell’orario per le visite domenicali al Polo Museale della Lombardia e così proseguirà per altre otto domeniche, fino a dicembre 2017.

L’iniziativa prevede anche tre aperture straordinarie infrasettimanali dedicate ai detenuti delle strutture penitenziarie lombarde.

Il Polo Museale della Lombardia, istituto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, è l’ente deputato all’amministrazione del capolavoro di Leonardo da Vinci: l’Ultima Cena.

Il Museo, per esigenze di conservazione della preziosa quanto delicata opera del genio toscano, può accogliere un numero limitato di visitatori ogni giorno ed è pertanto costantemente sold-out.

Ora, JTI Italia, parte del Gruppo JTI già partner del Polo Museale in occasione di Expo2015, consente – grazie a un nuovo accordo di valorizzazione – una soluzione in grado di salvaguardare la conservazione dell’opera aumentando temporaneamente la fruibilità del sito museale.

JTI Italia permette di ampliare per alcune domeniche di ottobre, novembre e dicembre 2017, l’orario di apertura del Museo, accogliendo circa 3.000 visitatori in più rispetto a quelli che normalmente possono avere accesso.

Il Cenacolo Vinciano sarà aperto sino alle ore 22,00 (ultimo ingresso ore 21,45), anziché fino alle 19,00, come di consueto, in queste domeniche:

domenica 15 ottobre,
domenica 22 ottobre,
domenica 29 ottobre,
domenica 5 novembre (ingresso gratuito),
domenica 12 novembre,
domenica 19 novembre,
domenica 26 novembre,
domenica 3 dicembre (ingresso gratuito).

Il nuovo programma di aperture straordinarie per il Cenacolo Vinciano è stato organizzato con il sostegno di JTI Italia e la collaborazione con Best Union Company S.p.A e con la collaborazione con il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Lombardia.

CENACOLO APERTURA STRAORDINARIA: come prenotare

Solo una parte dei posti disponibili potrà essere acquistato tramite prenotazione e prevendita, ai seguenti canali: call center (02/92800360) per un massimo di 5 biglietti per prenotazione.

Metà degli ingressi disponibili saranno invece messi in vendita presso la biglietteria del Museo, dalle ore 14,00 del giorno stesso.

Infine, grazie alla c tre aperture straordinarie infrasettimanali (dalle ore 19.30 alle 21.30) verranno dedicate alle strutture carcerarie lombarde, per favorire l’accessibilità dell’opera di Leonardo anche a chi non ne avrebbe l’opportunità.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.