Halloween Milano: 5 idee da brivido per chi resta in città!

Oltre la tradizionale festa in maschera all’Alcatraz o le parade in qualche festa a tema, abbiamo scelto giochi e location da urlo!

Halloween a Milano? Quest’anno capita bene, visto che sarà di martedì e quindi qualcuno potrà approfittare del weekend del 28 ottobre come attaccarci l’1 e il 2 e tirare fino a domenica. Ma per chi di tempo ne ha sempre molto poco e deve fare i conti con una gran voglia di fare baldoria, ecco 5 proposte da brivido.

Cominciamo con Intrappola.to. Le stanze del gioco di fuga resteranno aperte tutta la notte del 31 ottobre e saranno previsti premi e sorprese per tutti coloro che si presenteranno travestiti con costumi e trucchi mostruosamente originali nelle location di Milano (Via Sammartini 37), Monza (Via Carlo Amati 17), Trezzo sull’Adda (Via Carcassola 30/A), Brescia (Via Lechi 52), Legnano (Via Per Castellanza 33).

Halloween a Milano al museo? Le propone il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia dove il biglietto d’ingresso permetterà di partecipare alla Tinkering Zone (costruendo e facendo volare streghe e fantasmi realizzati utilizzando tanti materiali e forme diverse – bambini da 8 anni), nell’i.lab Genetica scopriranno lo strano mondo delle lumache osservandole da vicino, sperimentando quanto possano essere diverse tra loro e partecipando alla gara più lenta che c’è, mentre nell’i.lab Alimentazione, a partire dai 7 anni, i bambini realizzeranno cibi appiccicosi che brillano nel buio. Nell’i.lab Area Piccoli, utilizzando tanti materiali e un pizzico di fantasia, i più piccoli potranno creare delle divertenti e spaventose lanterne di Halloween. Infine nell’i.lab Elettricità i visitatori potranno vedere come funzionano i microfoni, gli altoparlanti e le chitarre elettriche producendo suoni tuonanti. E’ consigliata la prenotazione (http://www.museoscienza.org/attivita).

Rilancia la Pinacoteca di Brera, quest’anno al suo primo Halloween – e per questo ancora più grande!
Il 28 ottobre, appuntamento per bambini da 9 a 12 anni con la console digitale Nintendo per dipingere nelle sale del Museo proprio come facevano gli allievi dell’Accademia di Belle Arti. In pieno stile bohemien, i bimbi che parteciperanno potranno essere mascherati.
Anche in questo caso l’attività è inclusa nel prezzo del biglietto ed è consigliata la prenotazione (informazioni al link: pinacotecabrera.org .

Halloween curato fino al minimo dettaglio? Il 31 ottobre Treatwell propone un’applicazione smalto a bordo delle Mini Clubman di DriveNow che sosteranno nelle aree più cool della movida meneghina. 3 euro di costo e registrazione gratuita al servizio di DriveNow inclusa.

E per una grande festa dentro al parco, Rossini Art Site propone Halloween al Museo!: mercoledì 1 novembre, ore 10.30 (laboratorio per bambini da 3 a 5 anni) e alle ore 15.00 (laboratorio per bambini da 6 a 10 anni)
a cura di Libri & Giochi + Museo in Tasca

Gran finale di stagione dedicato ai bambini con letture del terrore, un atelier da brivido, truccabimbi e merenda per tutti. L’ingresso con attività ha un costo di 12 euro, con adulto accompagnatore a 6 euro. Prenotazione consigliata su info@rossiniartsite.com.

Che paura!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.