Weekend 21-22 ottobre: 5 cose da fare a Milano con ingresso gratuito

Festival della Bici e delle Birrette, game show, dj set, mare culturale e un muro protagonista del live #Eastmarketartdept in via Ventura.

Pensavate davvero di andare via da Milano, questo weekend!?

#1. Festival delle birrette

Un nuovo appuntamento autunnale con il festival delle birrette – game edition.
Da venerdì 20, sabato 21 e fino a domenica 22 ottobre il cortile di mare culturale urbano sarà puntellato delle birreria di mare in via G. Gabetti 15 comprensive dialcuni dei migliori birrifici artigianali del territorio, street food, dj set, karaoke d’essai, il live dei Cipriano’s Banda e l’ascolto guidato da Luca De Gennaro di The Joshua Tree degli U2 (Ascoltiamo un disco).
Inoltre, il portale Onalim proporrà il gioco: 100 personaggi in circa di birrette.

Ecco il programma completo:

venerdì 20 ottobre
18.00, apertura festival
21.00 / 24.00, Karaoke d’essai a cura di Walzer Carluccio
sabato 21 ottobre
18.00, apertura festival
20.00 – 23.00, 100 Personaggi in cerca di birrette gioco di ruoli a cura di Onalim
21.30 – Cipriano’sBanda in concerto
domenica 22 ottobre
17.30, Ascoltiamo un disco con Luca De Gennaro: U2 – The Joshua Tree, 1987
19.00/22.00, dj set di Mariano Rano, selezione musicale rigorosamente su vinili 45 giri
19.00/22.00, 100 Personaggi in cerca di birrette, gioco di società a cura di Onalim

Per info maremilano.org.

#2. Mondiali di Pasticceria 2017

Weekend goloso dal 21 al 24 ottobre all’Host Milano (RHO Fiera) dove saranno protagonisti i Mondiali di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e di Cake Design. Su oltre 400 mq si sfideranno per tutto il weekend 160 pasticcieri da oltre 40 nazioni.

Naturalmente ci sarà anche l’Italia a gareggiare e cercherà di guadagnare il podio, la scorsa edizione conquistato dal Giappone.

Per informazioni: http://www.federazionepasticcieri.it/

#3. Elle Decor – Grand Hotel

Fino al 22 ottobre Palazzo Morando (via Sant’Andrea 6) ospita il progetto-installazione di Antonio Citterio e Patricia Viel. Aperto dalle 10 alle 21, “Elle Decor – Grand Hotel” è un “hotel pop-up” buono per un aperitivo,lo shopping o scoprire le novità in fatto di hospitaly.
Il ristorante Chef ’s Table sarà aperto al pubblico tutti i giorni (12-15) insieme all’Oudoor Bar (12-15, 18-21). Per prenotazioni: caffescalapalazzomorando@gmail.com.

#4. Bycicle Film Festival

L’evento internazionale per gli amanti della bici e di uno stile di vita etico torna al Santeria Social Club di viale Toscana con la mostra di Marco Cremascoli sui lavori al Velodromo Vigorelli, molte proiezioni, gare, worshop e il dj set di Wolfgang Flür, ex-membro storico dei Kraftwerk con una speciale performance visuale di Otolab (sabato 22) – www.bicyclefilmfestival.com.

#5.East Market October edition domenica 23 ottobre

Stavolta, in mezzo a mercatini di via Ventura ci saranno anche 5 artisti all’opera su un muro della fabbrica. Live performance con ingresso libero. Per far sapere a tutti che ci siete, l’hashatag è #Eastmarketartdept.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.