Eventi del weekend a Milano da venerdì 27 a domenica 29 ottobre 2017

Per gli amanti della fotografia, della birra, del fai da te, del vintage e di Zelig. 5 appuntamenti in zone differenti che abbracciano tutta Milano.

#1. La Settimana Archivi Aperti

Torna fino al 29 ottobre 2017 con un programma ricco di aperture straordinarie e visite guidate ai più importanti archivi fotografici, pensate per un pubblico ampio e non soltanto specialistico. Un’occasione unica per scoprire la ricchezza delle collezioni e conoscerne le attività di conservazione e di valorizzazione.
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, vede come promotore Rete Fotografia, associazione di realtà che operano nel settore della fotografia, per conoscere i luoghi della fotografia, della storia e della cultura di Milano e della Lombardia.
Sul sito di Rete Fotografia (www.retefotografia.it) è possibile consultare il calendario di tutti gli appuntamenti, le schede di tutti gli archivi partecipanti con le relative proposte.

#2. Hobby Show il salone italiano della creatività e dell’hobbistica

Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre nel Padiglione 3 di Fieramilanocity torna l’appuntamento autunnale con Hobby Show Milano, la “tre giorni” dedicata agli hobby femminili con centinaia di corsi, dimostrazioni, laboratori ed espositori provenienti da tutta Italia: dal cake design al patchwork, dal cucito alla sartoria, dal ricamo alla food art. Circa 400 corsi in tre giorni proposti da espositori e associazioni, cui si aggiungono gli workshop dell’area Hobby Lab… Una straordinaria offerta di corsi dedicata a tutte le tecniche della creatività.

Orari: dalle 9.30 alle 19.00
Ingresso: Intero € 8 – Con coupon sconto cartaceo o scaricabile online € 6- Bambini fino a 10 anni non compiuti e portatori di handicap (1 accompagnatore max.) gratuito
Informazioni per il pubblico: www.hobbyshow.it/milano – www.hobbyshow.it – Facebook: @Hobby-Show

#3. Vestiaria Inverno

Fino al 29 ottobre, torna l’appuntamento dedicato alla moda nuova da stock e al vintage degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80 tra arredi e complementi di antiquariato, modernariato e design da Di Mano in Mano, viale Espinasse 99.
Orari: Dal Lunedì al Venerdì: ore 15.00-19.00
Sabato e Domenica: ore 10.00-19.00 con orario continuato.

#4. La Festa della Birra

E’ il Lombardia Beer Fest® torna nella piazza coperta più grande d’Europa (www.lombardiabeerfest.com).

#5. Catartico Zelig

Nell’ambito del Trentennale, venerdì 27 e sabato 28 ottobre, alle ore 21, torna lo spettacolo di Flavio Oreglio “Catartico”, un recital conciso e senza fronzoli, irriverente, filosofico, veloce ma profondo.
Zelig
viale Monza 140 – 20125 Milano – www.areazelig.it – Ingresso consentito ai maggiori di anni 14
ingresso: tavolo 15 euro – tribuna 12 euro
(I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita)
Infoline e prenotazioni: tel. 02.255.1774 – www.areazelig.it
Acquisti biglietti suwww.ticketone.it.

Buon weekend a tutti!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.