East Market incontra Eicma: moto e vintage a Milano dal 9 al 12 novembre!

East Eicma Motorcycle: tutto pronto per la kermesse che unisce il meglio del vintage con le due ruote all’interno del big garage di Via Ventura – Lambrate.

East Market incontra Eicma a Milano, in occasione della grande kermesse che unisce il vintage con le due ruote.

East Eicma Motorcycle è la manifestazione nata dalla collaborazione tra Eicma, la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote, ed East Market, eccellenza europea dei mercatini vintage.

Un luogo aperto a tutti, in particolare agli appassionati che desiderano ammirare e mostrare al mondo delle due ruote vere e proprie opere d’arte. Un salone speciale nel cuore del rinnovato quartiere di via Ventura (Lambrate) dove sono attesi oltre cinquanta veicoli delle più importanti case produttrici: Bmw, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini. 

Oltre a loro, saranno  circa cento gli espositori tra customizer italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore.

East Eicma Motorcycle: cosa trovare?
Caschi, abiti in pelle, accessori per moto, ma anche dischi in vinile con le colonne sonore dei film cult, occhiali da sole, gadget e tutto quello che ogni motociclista e appassionato di vintage possa desiderare.

E come ogni buon East Market, non mancherà lo spazio food e beverage: East Market Diner.

In mezzo alla mostra mercato, grande attesa anche per:

  • Un secolo di storia della moto a Milano, attraverso esemplari rarissimi dalla collezione privata di Giorgio Sarti.
  • L’appassionato collezionista torinese Michele Lacidogna esporrà un’antologia di manifesti originali dei Biker Movies, dal “Selvaggio” agli Anni ’80.
  • Nella saletta Wroom Room, la Rodaggio Film proietterà a rotazione film, documentari, cortometraggi e filmati d’epoca di corse promozionali con protagonisti la motocicletta e i suoi eroi piccoli e grandi, con lo speciale “I fidanzati della morte”.
  • Musica:
    venerdì sera con il DJ set di Martin Finnigan, leader della Rainband di Manchester,
    sabato pomeriggio la formazione surf jazz M.O.N.K.,
    sabato sera i Three Cool Cats tra rock’n’roll e r’n’b.
    Domenica pomeriggio spazio all’hammond soul jazz di Mike Painter Quintet e Viola Road, mentre per tutta la durata della manifestazione saranno presenti le selezioni di DJ Ringo e DJ Henry.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano, eicma.it, facebook.com/EicmaOfficial, instagram.com/eicmaofficial.

East Eicma Motorcycle
dal 9 al 12 novembre
giovedì e venerdì dalle 18 alle 23
sabato dalle 10 alle 23
domenica dalle 10 alle 21
Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 3920430853

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.