Basezero: a Milano l’asta per tutti sotto le torri di CityLife

BASEZERO: il 24 novembre torna a CityLife l’asta di arte moderna e contemporanea in vendita all’incanto nelle Residenze Hadid.

Si terrà venerdì 24 novembre negli spazi delle eleganti Residenze progettate da Zaha Hadid, in via Senofonte 4 a CityLife, ASTALIFE.17, l’asta che sulla scia dell’esperienza dello scorso anno, vedrà la presenza di opere d’arte moderna e contemporanea in vendita all’incanto.

ASTALIFE.17 è on line dal 10 novembre, consultabile al sito www.BASEZERO.it, per la pre-asta. Le opere saranno esposte sabato 18 e domenica 19 novembre dalle 10.30 alle 20.30, mentre l’asta vera e propria si terrà venerdì 24 novembre a partire dalle 18.30.

Il 24 novembre, durante lo svolgimento dell’asta, sarà possibile partecipare on line, telefonicamente o in sala e le opere, per lo più senza prezzi di riserva, partiranno da zero con rilanci di 50 euro.

BASEZERO – Il Progetto
ASTALIFE è un progetto a cura di BASEZERO, casa d’aste che si propone di offrire agli artisti contemporanei l’opportunità di raggiungere valori di mercato certificati, con l’obiettivo di rendere l’arte alla portata di tutti, dando a giovani artisti la possibilità di esprimere il loro talento.

ASTALIFE è un progetto a cura di BASEZERO, più che una casa d’aste, una rivendicazione d’intenti: è la dichiarazione che l’arte, e più in generale la bellezza, appartiene a tutti.

Con questo spirito è stato ideato l’evento ASTALIFE.17; una combinazione di opere di giovani artisti e grandi maestri dell’arte contemporanea per un pubblico eterogeneo accomunato dalla ricerca del bello, che si propone di offrire anche agli artisti contemporanei l’opportunità di raggiungere valori di mercato certificati, con l’obiettivo di rendere l’arte alla portata di tutti, dando a giovani artisti la possibilità di esprimere il loro talento.

Grazie a questa filosofia, BASEZERO vuole avvicinare la gente comune al mondo dell’arte, senza il preconcetto che per acquistare arte sia necessario disporre di grandi capitali e conoscenze specifiche. BASEZERO infatti offre l’opportunità di acquistare opere d’arte con la formula dell’asta a rialzo euro partendo sempre da un’offerta libera, ovvero BASEZERO. Un’altra caratteristica di BASEZERO è il concetto di casa d’aste itinerante. Il pubblico non viene infatti invitato presso la sede, ma i collezionisti sono accolti in location uniche ed esclusive, ricche di cultura e fascino. Non a caso, anche quest’anno, l’evento si terrà nelle prestigiose residenze di CityLife firmate da Zaha Hadid: una location moderna che porta il tratto sinuoso e distintivo dell’archistar, progettata per chi vuole vivere un’esperienza di grande fluidità e leggerezza.

L’asta, ideata in collaborazione con l’arch. Ilaria Nava, sarà composta da 120 lotti. Molto numeroso sarà il parterre degli artisti coinvolti di fama nazionale ed internazionale. Per l’arte contemporanea sarà possibile aggiudicarsi opere di artisti storicizzati come Roberto Crippa, Remo Bianco, Valentino Vago, Ugo Nespolo, Sergio Dangelo, ma anche contemporanei come Francesco De Molfetta, Air the Artist, Alberto De Braud e Saba Ferrari.

ASTALIFE
Residenze Via Senofonte, 4 – CityLife

Esposizione opere
Sabato 18 e Domenica 19 novembre dalle 10.30 alle 20.30

Asta
Venerdì 24 novembre a partire dalle 18.30

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.