Weekend 25-27 novembre: i 5 eventi più golosi di Milano

Weekend 25-27 novembre a Milano, di eventi interessanti ne abbiamo? Tra birra con vista e concerti, castagne vintage e polpette international…che delizia!

Nell’ultimo weekend disponibile per vedere l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci in apertura esclusiva, Milano sarà un proliferare di appuntamenti golosi, chicche non solo per lo spirito con cui ci sveleranno lati inediti della nostra città, ma anche e soprattutto per le tantissime occasioni a tema food. Non ci credete!?

#1.Garage Market delle Gemelle e Festa delle Castagne alla Balera dell’Ortica

Dalle 12 a mezzanotte, eccezionalmente domenica, la Balera dell’Ortica  propone il mercatino di articoli nuovi e di seconda mano per trovare i primi regali di Natale e la Festa delle castagne, tra musica di un tempo, e buon cibo.Ovviamente senza dimenticare i classici arrosticini abruzzesi e patatine fritte marchio di fabbrica della balera place to be di Milano tutto l’anno!

Per informazioni: Facebook.com

#2.Festa della birra sui tetti

Questo weekend, in occasione della Milano Music Week, il Gruppo MilanoCard ha organizzato la Festa della Birra sui tetti di Highline Galleria: dal 24 al 26 novembre, solo di sera e prenotando sul sito www.highlinegalleria.com/birra, sarà possibile degustare ottimi prodotti del Birrificio Sensolibero e croccanti patatine Lay’s, ascoltando performance musicali dal vivo. Dalle ore 19 e a numero chiuso per un massimo di 100 persone. Costo: 9.60 euro a persona.

#3.Festival Internazionale delle polpette

Il Primo Festival Internazionale delle Polpette alla Fabbrica del Vapore dal 24 al 26 novembre con degustazioni da tutto il mondo, danze e canti con un ricco programma, questo.

#4. Il grande ritorno di Re Panettone

Notte bianca e due giorni di festa, sabato 25 e domenica 26 novembre, in quel di Fabbrica Orobia 15, zona Lodi-Scalo Romana, tra assaggi, seminari, laboratori e animazione, panettoni in vendita a prezzi d’occasione (con la Certificazione Re Panettone®) e 45 maestri pasticceri provenienti da ogni parte d’Italia, pronti a sfidarsi nelle migliori creazioni dedicate al più buono e tipico dei dolci Natalizi.

Novità di quest’anno: la Notte bianca del Panettone, sabato fino alle 2 di notte, tra aperitivi, cene e cocktail, con panettoni salati e altre chicche gourmet.

Per informazioni: www.repanettone.it

#5. Milano Music Week

X Factor diventa main content della settimana musicale di Milano e per l’occasione inaugura l’X Factor Music District: ecco dove!
continua a leggere X Factor suona la Milano Music Week fino al 26 novembre: il programma

 

Avete programmi questo weekend!?

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.