Ponte dell’Immacolata o di Sant’Ambrogio che si dica, questo weekend fioccano le occasioni per scoprire Milano e stare in famiglia. Ecco la nostra top 5!
#1. Racconti di Natale all’Abbazia di Mirasole
Domenica 10 dicembre, alle ore 21, presso l’Abbazia di Mirasole a Opera (Strada consortile del Mirasole, 7) si terrà lo spettacolo musicale, a ingresso gratuito, “La Notte di Natale”: canti tradizionali natalizi si arricchiscono della narrazione della Notte di Natale, raccontata da Giuseppe.
In scena Carlo Pastori, Walter Muto e Valentina Oriani.
Al termine del concerto, alle 23, l’Abbazia offrirà ai presenti un “ristoro in amicizia”.
Grazie alla nuova gestione dell’Abbazia di Mirasole da parte di Progetto Mirasole Impresa Sociale e Fondazione Progetto Arca, l’intero complesso sta vivendo una “nuova vita” in cui, accanto ai numerosi eventi culturali gratuiti dedicati alla cittadinanza, stanno nascendo concreti progetti di inclusione sociale e accoglienza di persone in situazioni di emarginazione e difficoltà.
Per info sullo spettacolo e sull’Abbazia di Mirasole: 02-576103; info@abbaziamirasole.org
www.abbaziamirasole.org
#2. Noir in Festival
Per chi non fosse avezzo al clima tutto carillon e strenne natalizie, a Como fino al 10 dicembre si tiene il festival dedicato al mondo del noir, edizione numero 23.
Proiezioni anche in lingua originale, incontri e film con ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti disponibili. Limitazioni di visione per gli under 18.
Per informazioni: www.noirfest.com
#3. Mostre in Piazza Duomo e dintorni
Due le più gettonate del momento, per le quali dovrete prepararvi a code e attese in stile Expo: la prima, la mostra evento dell’anno, ‘Dentro Caravaggio’ a Palazzo Reale; la seconda Tiziano a Palazzo Marino.
#4. Il museo non è una palla
Musei à la page e mostre interattive per tutti.
In occasione di Sant’Ambrogio, da giovedì 7 a domenica 10 dicembre il Museo della Scienza e della Tecnologia, Via San Vittore 21, propone un ricco programma di laboratori e giochi per tutta la famiglia, compreso Un ballo da favola in stile ottocentesco con vere principesse e cavalieri (ore 15.30, domenica 10).
Da non perdere: il Museo del Natale.
Orari: dalle 9.30 alle 18.30. Tutte le attività dei laboratori interattivi, le visite guidate alle esposizioni del Museo e le mostre temporanee sono tutte incluse nel biglietto d’ingresso al Museo. Attività pensate per i bambini da 3 anni in su a seconda dell’attività proposta.
Programma dettagliato all’indirizzo:www.museoscienza.org/attivita
#5. L’Artigiano in Fiera
Come dimenticarlo? E’ “L’A”ppuntamento con la A maiuscola che tutti aspettano al Ponte dell’Immacolata.
Come ogni anno, alle tradizionali bancherelle di dolciumi e idee regalo artigianali o dal mondo si aggiungo scuole di cucina, musiche e danze popolari, sfilate di moda, corsi di creatività.
Ogni giorno un sacco di eventi in programma – eccolo – dalle ore 10 alle 22.30. Per informazioni: artigianoinfiera.it.
Ultimi post di Paola Perfetti (Posts)
- 5 regali 100% milanesi per Natale 2019 - 19 Dicembre 2019
- 50 capolavori in mostra dal Guggenheim New York a Palazzo Reale - 18 Dicembre 2019
- Torna Panettone Sospeso, iniziativa solidale dal 7 al 22 dicembre, ecco dove! - 4 Dicembre 2019
Seguici sui social!