Befana 2018 Milano: 5 cose da fare per chi resta in città

Se è vero che l’Epifania tutte le feste si porta via, facciamo in modo che questo saluto alle Festività 2017-2018 sia come minimo memorabile.

Ecco allora che, come da tradizione e con qualche spunto di novità, anche la Befana 2018 sarà colma di doni per chi deciderà di trascorrerla a Milano.

#1. Befana 208 Milano: il tradizionale corteo dei Magi

Un antico rituale meneghino vuole che i Magi, le cui spoglie riposano nella Basilica di Sant’Eustorgio (Corso di Porta Ticinese), sfilino dal Duomo diretti alla Basilica di origine ambrosiana passando per via Torino, le colonne di San Lorenzo e corso di Porta Ticinese.
Appuntamento in Piazza Duomo alle ore 11.45 con la Banda Civica.

#2. Befana 208 Milano: MotoBefana Benefica

Ecco un’altra tradizione, ma più recente (dal 1967), dedicata all’arrivo della Vecchina con la scopa… ma a bordo di una fiammante due ruote.

L’evento della MotoBefana Benefica è organizzato dal BMW Motorrad Club Visconteo e rappresenta uno dei più importanti raduni motociclistici italiani da cinquant’anni e passa.
Il corteo di riders viene sempre scortato dalla Polizia Local ed è in favore di alcuni Istituti cittadini per disabili.
Appuntamento alla fermata della metropolitana Pagano, ore 08.00.

#3. Befana 208 Milano: in battello sui Navigli

Un omaggio per i più piccoli: per tutto il giorno distribuirà dolci e regali ai bambini presenti.
Un evento promosso dalla società regionale Navigli Lombardi che regala anche la navigazione turistica sulla Linea delle Conche lungo le vie d’acqua milanesi.

#4. Befana 208 Milano: laboratorio per bambini alle Stelline

Un evento dedicato ai bambini dai 6 a ai 10 anni al museo Martinitt e Stelline in corso Magenta 54 con laboratorio creativo durante il quale creeranno la loro calza per poi riempirla con i dolci e le caramelle della Befana.
Prenotazione consigliata. Numero massimo di partecipanti 25.
Appuntamento dalle ore 15.00.

#5. Befana 2018 Milano: al Museo di Storia Naturale

ARCA DI NOËL EPIFANIA – IL GIRO TONDO DELLA BEFANA – A cura di ADM
Un divertente appuntamento dedicato ai piccoli visitatori del Museo farà incontrare loro una Befana inaspettata: la giusta formula magica, ad ogni missione compiuta, renderà la sciatta nonnina una vivace giovincella. Per tutti dolci sorprese.
Visita e gioco a pagamento con prenotazione obbligatoria.
Per famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni.
Appuntamento alle ore 11.30.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.