Milano Coffee Festival arriva a maggio, tutto quello che c’è da sapere

Milano Coffee Festival arriva a maggio: tutto quello che c’è da sapere della nuova ‘week’ meneghina fatta di macinati, workshop e incontri ‘tostati’.

Milano Coffee Festival è il primo Festival italiano dedicato al caffè; il più grande e approfondito, rivolto agli appassionati e ai curiosi che vogliono capire e conoscere di più del mondo del Caffè, le sue storie di Paesi lontani e artigiani vicini, le nuove frontiere di utilizzo e assaggio, le variegate opportunità imprenditoriali.

Milano Coffee Festival debutta al BASE di via Tortona dal 19 al 21 maggio: promosso da Consorzio Promozione Caffè e Ucimac, con HostMilano-Fieramilano e in collaborazione con Sca-Specialty Coffee Association, è organizzato dall’Agenzia Sedicieventi, da 25 anni alla guida di Eurochocolate.

Milano Coffee Festival: una coffee experience. Tra le molte attività proposte:  educational, degustazioni, laboratori, esposizioni e incontri di approfondimento.

Milano Coffee Festival: tra gli appuntamenti: 

  • Assaggio sensoriale – con la campionessa italiana di cupping in carica Helena Oliviero;
  • educational – dedicati all’Espresso perfetto e alla Latte Art;
  • incontro con il Latte Art Specialist Luigi Lupi  – dedicherà agli operatori un approfondimento tematico;
  • abbinamenti  Coffee in Good Spirits con la sezione Happy Hour e Special Night;
  • il laboratorio Barista 2.0 – un training multimediale sulla professione del barista;
  • nello spazio Auditorium -rassegna Caffè Letterario: incontri con autori di pubblicazioni a tema, proiezioni, assegnazione di riconoscimenti e coinvolgenti special event curati da sponsor e partner;
  • Area Kids – che proporrà ai più piccoli divertenti laboratori di coffee painting per liberare la fantasia.

Milano Coffee Festival: Orari 

Sabato 19 e domenica 20 – aperto a tutti i visitatori gratuitamente
Lunedì 21 – ingresso riservato, gratuito, agli operatori di settore

Per informazioni: http://www.milanocoffeefestival.it/

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.