Di notte al museo con torcia e sacco pelo? Accade a Milano, ecco dove!

Di notte al museo con torcia e sacco pelo? Accade a Milano: ecco dove e come partecipare domenica 26 maggio per un weekend in famiglia davvero avventuroso!

Sabato 26 maggio torna Notte al Museo, l’appuntamento più atteso dai ragazzi e dalle famiglie che vogliono avventurarsi tra i luoghi più nascosti e misteriosi del Museo della Scienza e della Tecnologia.

Nella notte al Museo, le famiglie andranno alla caccia di indizi per vivere un’avventura indimenticabile tra le mura del prestigioso museo, esplorandolo di notte e con un campo base montato i n una delle magnifiche stanze dell’antico Monastero, quella de lla Sala delle Colonne, attigua alla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci.

Il programma è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni e, per questioni di sicurezza, è necessaria la presenza di almeno un adulto accompagnatore ogni 5 bambini.

Cosa portarsi da casa? Sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione delle collezioni).

Quando si mangia? L’attività al Museo inizia alle ore 20.00 e non prevede la cena.

Il Museo mette a disposizione un leggero snack per la prima colazione della domenica mattina. Le famiglie possono portare con loro altri snack e bevande per la notte e la colazione.

Programma

Sera:

20.00 registrazione all’ingresso del Museo in via San Vittore 21

20.30 attività e animazione

23.00 buonanotte

Mattina

7.30 sveglia

8.00 breve attività e snack

9.00 uscita

Prezzi
Il costo è di 45,00 € a persona, sia per gli adulti che per i bambini.

Prenotazioni: posti in via di esaurimento. Scrivere a prenotazioni@museoscienza.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.