Picnic e serie tv ai chiostri di San Barnaba? Domenica 3 giugno, Sky Atlantic ospita Milano!

Picnic e serie tv ai chiostri di San Barnaba? Accade domenica 3 giugno in occasione del lancio di “Picnic ad Hanging Rock”, dal 5 giugno su Sky Atlantic.

Picnic e serie tv: come abbinarli in una calda domenica di inizio giugno?

Le due passioni che più appassionano i milanesi sono protagoniste della domenica che Sky Atlantic organizza il 3 giugno a Milano, in vista dell’inizio della nuova serie TV di Sky, “Picnic ad Hanging Rock”.

Due le location cult che, per una domenica, faranno tornare Milano al giorno di San Valentino dell’anno tondo 1900.

La prima: Piazza Castello. Dalle ore 18 circa, una autentica carrozza d’epoca con cocchio in livrea ed eleganti studentesse in abito vittoriano partirà dal maniero meneghino e sfilerà per le vie del centro di Milano, accompagnando la cittadinanza dentro al ‘mondo Picnic’ appositamente ricreato dentro ai chiostri di San Barnaba.

La seconda: i chiostri di San Barnaba con ingresso da via Daverio 7. L’eccezionale ex convento del XV secolo, per un pomeriggio e fino alle 22 circa, sarà il set della proiezione del primo episodio della serie.

Milanesi e non, tutti amanti di Sky e delle serie Tv, sono attesi dalle 19.15 per scegliere i propri cuscini in giardino, godersi l’ambientazione coloniale con giovani in costume, ospiti con outfit a tema, photo opportunity vintage, una carrozza per tutti i bimbi e una altera protagonista vestita da una famosa maison d’alta moda italiana… a sorpresa.

Selfie vintage garantiti e carretti dei gelati inclusi.

Non resta che studiare la trama, scegliere l’abito giusto e attendere questa domenica di puro piacere, tra picnic, serie tv, bellezze milanesi, occasioni di divertimento per grandi e piccini.

PICNIC AT HANGING ROCK – UNA GITA FUORI PORTA SI TRAMUTA IN TRAGEDIA, UNA SERIE DI SPARIZIONI SCONVOLGERÀ UNA COMUNITÀ

Per Variety è “Un incubo in cui non vedrai l’ora di tuffarti”.

Per tutti è la nuova serie tv tratta dal romanzo di JOAN LINDSEY che dal 5 giugno sarà in onda su Sky Atlantic ogni settimana con due nuovi episodi, dalle ore 21.15. Dalla stessa data, su Sky Box Sets saranno disponibili tutti gli episodi.

Protagonista è NATALIE DORMER, Margaery Tyrell de IL TRONO DI SPADE, interprete della direttrice dell’Appleyard College, Hester Appleyard, che dirige col pugno di ferro e con l’obiettivo di formare delle ragazze che siano pronte a essere mogli fedeli. Dietro questa facciata sicura però si nasconde un segreto, un mistero legato alle sue origini.

Yael Stone (Orange is the New Black, High Maintenance) recita nella parte dell’insegnate di studi biblici delle ragazze e braccio destro di Mrs Appleyard Dora Lumley, mentre Lily Sullivan interpreta Miranda Reid, una delle tre studentesse che si disperdono, giovane ribelle cresciuta con quattro fratelli, all’Appleyard College contro la sua volontà.
Madeleine Madden interpreta Marion Quade, una brillante ragazza figlia di un importante giudice ma oggetto delle prese in giro della comunità di Woodend in quanto nata al di fuori del matrimonio e mulatta, anche lei vittima dei misteriosi eventi di Hanging Rock, mentre Samara Weaving (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, Ash vs Evil Dead) è l’ereditiera Irma Leopold, reduce dalla sfortunata scampagnata ad Hanging Rock che faticherà a ricordare cosa è accaduto.

Inez Curro è Sara Waybourne, la più giovane studentessa del college, un’orfana separata dal fratello e oggetto delle punizioni più severe da parte della direttrice del college. Lola Bessis sarà mademoiselle Dianne De Poitiers, giovane insegnante francese che instaurerà un rapporto fraterno con le ragazze del college fino alla tragedia ad Hanging Rock, che la traumatizzerà e la costringerà a dover mentire per nascondere cosa è successo in realtà. Harrison Gilbertson (Need for Speed, Fallen) interpreterà Mike Fitzhubert, giovane con un passato avvolto nel mistero appena arrivato a Woodend, che resta colpito da Miranda e deciderà di avventurarsi ad Hanging Rock per cercare lei e le altre ragazze scomparse.

IL TRAILER: 

LA TRAMA. Australia. È il giorno di San Valentino del 1900, le studentesse dell’Appleyard College di Melbourne e la loro governante si ritrovano vicino ad Hanging Rock, un gruppo roccioso dell’entroterra australiano, per pranzare insieme. Ma la gita fuoriporta si tramuterà presto in tragedia quando alcune di loro decidono di allontanarsi: a far ritorno sarà solo una delle studentesse, in stato di shock. Delle altre, nessuna traccia. È l’inquietante incipit del più celebre dei romanzi di Joan Lindsey, da cui è tratta PICNIC AT HANGING ROCK, la nuova miniserie con Natalie Dormer (Il Trono di Spade, Hunger Games – la ragazza di fuoco, Rush) prodotta da FremantleMedia.

Adattamento dell’omonimo romanzo dell’autrice australiana Joan Lindsey da cui è stato tratto anche un film nel 1975 diretto da Peter Weir (The Truman Show, L’attimo fuggente), la miniserie è ambientata in Australia e racconta il profondo impatto delle sparizioni delle studentesse dell’Appleyard College di Melbourne sulla comunità della cittadina di Woodend. Sia i cittadini, sia le autorità inizieranno a indagare su quanto avviene all’interno della scuola e sull’oscuro passato della severa direttrice del college, interpretata dalla Margaery Tyrell de IL TRONO DI SPADE, Natalie Dormer.

#PicnicatHangingRock

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.