Sere FAI d’estate 2018: il programma delle serate a Villa Necchi Campiglio

Sere FAI d’estate 2018: il programma delle serate a Villa Necchi Campiglio. Da domenica 10 giugno e 15 luglio, cocktail a bordo piscina a tempo di jazz!

Sere FAI d’estate 2018: il programma delle serate a Villa Necchi Campiglio a Milano ci catapulta nell’atmosfera anni Trenta in stile “Grande Gatsby”.

A bordo piscina, con intrattenimenti jazz organizzati da Blue Note Off, nuovo progetto del Blue Note Milano che da gennaio di quest’anno porta artisti di fama internazionale e giovani talenti in luoghi speciali, fuori dalla storica sede di via Borsieri.

Le due serate a bordo piscina a tempo di jazz in collaborazione con Blue Note Off cadranno domenica 10 giugno e 15 luglio, ma non è tutto. Almeno, non per chi vorrà fare incetta di bellezza e luoghi del FAI.

In occasione delle Sere FAI d’Estate, sono oltre 160 gli appuntamenti in 21 Beni del FAI previsti al calar del sole.

Primo appuntamento, domenica 10 giugno, con Pepe & Pancho Ragonese Trio, composto dai fratelli Pepe e Pancho Ragonese, rispettivamente trombettista e pianista, affiancati da Marco Ricci al contrabasso. Il Trio presenterà produzioni originali dei fratelli Ragonese insieme a brani che hanno amato e hanno contribuito alla loro formazione musicale, non vincolato al solo linguaggio jazzistico tradizionale.

Ma i momenti speciali in luoghi speciali dal tramonto a mezzanotte cadranno proseguiranno per tutti i mesi di giugno, luglio e agosto.

Nel corso delle serate sarà possibile visitare la Villa, passeggiare tra le sale tra preziosi arredi, opere d’arte e oggetti di vita quotidiana, grazie alle guide del FAI pronte ad accogliere gli ospiti.

Fino a domenica 22 luglio sarà inoltre possibile visitare la mostra INSEGUENDO DONNAFUGATA. Le illustrazioni di Stefano Vitale, il vino e la Sicilia: un dialogo tra arte, musica, vino e letteratura che prende forma in un percorso multisensoriale attraverso gli ambienti della Villa e che guida il pubblico, tra colori, profumi e sapori della terra e del mare della Sicilia, dalle pendici dell’Etna fino alle scogliere a picco di Pantelleria.

Con il Patrocinio del Comune di Milano.

Per informazioni sui prezzi e calendario dettagliato: www.serefai.it , www.fondoambiente.it.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.