Havana Casa de Color: serate a tema sui Navigli di Milano

Havana Casa de Color: serate a tema sui Navigli di Milano: mercoledì 4 ottobre un locale, un evento, una “casa” per vivere e conoscere la nuova Cuba.

Havana Casa de Color è un’idea di Havana Club 7 che racconta la nuova Cuba, sempre più esuberante e contemporanea, attraverso la rivisitazione di due dei simboli più eloquenti: la casa particular.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, una casa particular è una tipica casa-albergo cubana, casa privata sempre più simile al nostro bed and breakfast che sempre più occidentali decidono di prenotare per trascorrere le loro vacanze.

Stavolta però non è necessario googolare il primo volo disponibile Milano-Cuba.

Dal 3 all’7 ottobre Milano diventa Cubana alla Casa Milano – Via Corsico 3 con un evento aperto al pubblico, previa registrazione sul sito Casadecolor-havanaclub.eventbrite.it . Non mancheranno musica dal vivo e live typography performance.

Havana Casa de Color è così n luogo, un evento dove, dal pomeriggio fino alla notte, le stanze e le pareti si colorano con la performance live del calligrafo Gabriele Cecere, e si riempiono di musica con le note tutte cubane del cantante Yorislevis Beltran Urquiola a.k.a. El Trinitario accompagnato alle percussioni da Rafaél Antonio Valero Rivero (a Roma sostituito da Ricardo Michell Armenteros), al basso Osvany Orlando Oliva Cantero e da Alberto Peña Zaldivar tromba e voce.

Al palato ci pensa Havana Club 7 Años, con il cocktail Havana Cancha abbinato a piatti a tema creati ad hoc.
HAVANA CANCHA racconta la storia dell’isola caraibica, del suo presente e del suo futuro, il rinascimento di sognatori, artisti e persone determinate a cambiare la realtà. Cancha è il primo còctel cubano che nell’ottocento infondeva coraggio ai ribelli in rivolta contro la Spagna. Fra i suoi ingredienti principali il miele, fiore all’occhiello della nuova rivoluzione imprenditoriale cubana, e Havana 7, il rum che racchiude e sprigiona tutta la ricchezza dei profumi e dei sapori di Cuba e icona della creatività esuberante degli isolani.

I cocktail Havana Cancha sarà bevibili – responsabilmente – al costo di € 5.

Sarà inoltre possibile acquistare il kit Havana Cancha, con tutti gli ingredienti, che potrà essere personalizzato dal calligrafo (prezzo Kit Havana Cancha: €30).

Havana Casa de Color – informazioni

3-7 ottobre @ Casa Milano,
Via Corsico 3
Merc-Ven 18.30-24.30
Sab-Dom 17.00-01.00

AVANA CANCHA

Ingredienti:
5 cl di Havana 7 Años
2 cl di acqua e miele in parti uguali 1 cl di succo di lime fresco
1 Spicchio di lime
Cubetti di ghiaccio
Passaggi
1. In un bicchiere old-fashioned, versa Havana Club 7 e 1 cl di succo di lime fresco. 2. Aggiungi 2 cl di acqua e miele diluiti in parti uguali.
3. Riempi il bicchiere di cubetti di ghiaccio e mescola.
4. Guarnisci con uno spicchio di lime e… salud

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.