Lego a Natale: un’iniziativa col cuore che costruisce negli ospedali

Lego a Natale: un’iniziativa col cuore che costruisce negli ospedali d’Italia. Dal Lego Store ai centri commerciali di tutta Italia, chi costruisce un cuore dona una speranza ai bambini meno fortunati.

Lego a Natale: chi da piccolino (ma anche da grande) non ha desiderato trovare sotto l’albero la bella scatolona con i mattoncini colorati, ideale per crescere e divertirsi, da soli come in compagnia!?!

Certo, questo avviene quando le cose vanno bene. Purtroppo, non ogni Natale è un “white Christmas”.
Anche quest’anno ci sarà qualcuno meno fortunato che sarà costretto a trascorrere le Feste lontano da casa. E purtroppo tra loro ci saranno pure alcuni alcuni bambini, per i quali questo sarà un altro Natale in ospedale.

E’ dedicato ai piccoli in ospedale il progetto “BUILD TO GIVE” di LEGO Italia, l’iniziativa pensata per donare 10.000 set di mattoncini a bambini ospedalizzati, realizzata in collaborazione con la Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale.

In occasione del prossimo Natale il Gruppo LEGO ha intenzione di regalare 500.000 sorrisi in tutto il Mondo grazie a Build To Give e alla partecipazione “simbolica” di tanti piccoli costruttori.
Obiettivo: donare 10.000 set LEGO a bambini in ospedale durante le festività.

Le confezioni sono piccole, rosse rosse. Dentro ci sono pezzi rossi rossi, non tantissimi, ma sufficienti per farsi venire la voglia di costruire una ghirlanda Lego a Natale.

Lego a Natale: quando partecipare

Le costruzioni potranno essere realizzate durante i grandissimi eventi predisposti da LEGO per tutto il mese di novembre.

LEGO Days nei centri commerciali:
3/4 Novembre: Firenze (I Gigli), Cremona (Cremona Po)
10/11 Novembre: Perugia (Collestrada), Arese (Il Centro)
17/18 Novembre: Rozzano (Fiordaliso), Ferrara (Il Castello)

LEGO Store (15 negozi in tutta Italia):
Milano San Babila, Arese, Carugate, Orio, Verona, Mestre, Torino centro, Torino Le Gru, Roma Tomacelli, Roma Porta di Roma, Euroma 2, Marcianise, Chieti, Palermo, Bari per tutto il mese di Novembre.

G come Giocare – FieraMilanoCity – Milano
Nello stand LEGO in un corner dedicato il 23, 24 e 25 Novembre dall’apertura alla chiusura della fiera

Evento di chiusura delle costruzioni
15/16 Dicembre all’ultimo piano del Grattacielo Pirelli e del Palazzo della Regione

LEGO Life
Per tutto il mese di novembre, i bambini potranno postare da casa le foto di loro decorazioni natalizie realizzate con i loro mattoncini LEGO sull’App LEGO Life condividendole con l’hashtag #BuildToGive.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.