Piste di pattinaggio 2018 a Milano, aspettando Natale: dove, orari e prezzi

Calano le temperature, il sole torna a splendere in città e il conto alla rovescia in attesa del Natale è iniziato. Sapete cosa vuol dire? Che a Milano le piste di pattinaggio sono pronte a riaprire per far felici tutto coloro che amano slittare sul ghiaccio! Vediamo dove.

Piste di pattinaggio 2018  @ Piazza Gae Aulenti: dal 15 novembre al 17 febbraio torna in Piazza Gae Aulenti una delle piste di pattinaggio più famose di Milano. 600 mq di ghiaccio aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00 (tranne il sabato, fino all’1.00) con possibilità di noleggiare i pattini al costo di 8 euro l’ora o dieci euro per due. Per i piccoli c’è anche il pinguino istruttore. Chi vorrà potrà anche portare i pattini personali e pagare 6 euro per un’ora di pattinaggio in pista.
Piste di pattinaggio 2018  @ Bagni Misteriosi: siete mai stati su una pista galleggiante? Dal 2 dicembre al 6 gennaio in via Carlo Botta 18 torna per il terzo anno consecutivo la patinoire circondata di acqua dei Bagni Misteriosi. A enfatizzare la magia delle Feste, fino al 26 gennaio ci saranno anche mercatini di Natale con tantissime idee artigianali e originali da far trovare sotto l’Albero. La struttura seguirà diversi orari e giorni di apertura consultabili qui. L’ingresso costa 3,50 euro. Ingresso + noleggio pattini + un’ora di pattinaggio: 10 euro.

Piste di pattinaggio 2018  @ Giardini Indro Montanelli: in via Palestro dall’1 dicembre al 6 gennaio torna il Villaggio delle Meraviglie. Giunto ormai alla XII edizione, il parco a tema ospiterà l’immancabile casa di Babbo Natale, giochi, trucca bimbi, stand di dolci e ça va sans dire la pista di pattinaggio con i suoi 1000 mq. L’ingresso al Villaggio è gratuito, il costo delle attrazioni varia dai 3 ai 5 euro; un’ora di pista di pattinaggio dei bambini fino ai 10 anni 6 euro; adulti 8 euro.

Piste di pattinaggio 2018  @ Milanofiori on ice: fuori dal caos cittadino, dall’1 dicembre al 3 marzo al Centro Commerciale Milanofiori di Assago, grandi e piccini respireranno la magia delle Feste. La struttura rispetterà diversi orari e giorni, qui le informazioni.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea