Gallerie Aperte nelle 5 VIE, al via una seconda edizione ancora più ricca!

Giovedì 29 novembre e dopo il successo della prima edizione, torna quest’anno l’evento che spalanca le porte delle gallerie d’arte milanesi appartenenti al distretto 5VIE.

Un evento serale in sincro, per la prima volta con talk e degustazioni delle catene vinicole presenti, rinnova l’esperimento condotto con successo lo scorso anno.

Giovedì 29 novembre, dalle 17,00 alle 22,00 con apertura serale straordinaria, ogni galleria del distretto aderente all’iniziativa inaugurerà la propria mostra in un clima di condivisione e passione per l’arte e per il quartiere.

Per la prima volta le Gallerie Aperte saranno arricchite da talk, della durata di 10 minuti ciascuno, che si susseguiranno nei vari indirizzi con un intervallo di 5 minuti tra uno e l’altro, proponendo una vera e propria maratona culturale e consentendo di passare da una galleria all’altra per un’esperienza d’arte e conoscenza del distretto completa e arricchente.

Tutti i talk verranno condotti da relatori d’eccezione con il coordinamento di Jean Blanchaert, amico e supporter di 5VIE oltre che noto gallerista, curatore e poliedrico interprete della cultura contemporanea.

In più, e sempre per la prima volta, le Gallerie Aperte di 5VIE allarga i suoi confini fino ad arrivare alle vivaci Via Vincenzo Monti, Corso Magenta e Via San Giovanni sul Muro, passando dalla proposta di fotografia politica contemporanea di Podbielski Contemporary alla selezione di raffinati oggetti da collezione di Tomaso Piva; da Pescetta Antichità e Decorazione con la sua innovativa proposta di e-commerce alla galleria Forma Meravigli con i suoi fotografi d’eccezione, fino a toccare le installazioni di giovani artisti.

Tante new entries, uno scenario artistico ampio e moderni rickshaw ecologici a pedali per goderselo tutto.

L’università Cattolica del Sacro Cuore collabora all’evento mettendo a disposizione 15 studenti del corso di laurea specialistica in Storia dell’Arte che rivestiranno il ruolo di Gallery Guide per accompagnare i visitatori e raccontare le gallerie.

L’evento potrà essere seguito sui nostri canali social e attraverso il blog 5VIE che sarà animato da brevi interviste ai galleristi.

L’evento è libero e aperto a tutti.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.