Conosciamoci Meglio 2: la dieta di Natale; vizi e virtù degli italiani a tavola

Conosciamoci Meglio, o meglio, ammettiamo come siamo. Durante le virtuose feste natalizie – quelle dove ci sentiamo tutti più buoni, amorosi, deliziosi – è un po’ difficile non cadere nel vizio dei vizi: la gola.

Antipasto di gorgonzola e pescetti; ravioli abbondantemente conditi, con ripieno di magro o con cappone poco importa. E poi panettoni, datteri, frutta secca, torroni, e cioccolati. Comunque la si metta, indipendentemente dai buoni propositi che riprenderanno il 1° gennaio, a Natale gli italiani si mettono a tavola e sono un trionfo di vizi e virtù. Come arginare il problema?

Conosciamoci Meglio e ammettiamolo.
Quanti di noi sono seriamente intenzionati a lasciarsi andare a diete di Natale, tampona-brucia-grassi prima della grande abbuffata con i parenti?

C’è qualcuno che ci crede davvero e ci prova: lo dimostra la sfilza di diete e consigli salutistici di cui è pieno zeppo il web.

C’è qualcuno che vuole lasciare fare ai professionisti e dunque si è già segnato il secondo appuntamento di dieci incontri di “Conosciamoci Meglio“, ciclo di conferenze preserali su tematiche d’attualità e di rilevanza sociale organizzato da Bayer Italia, in occasione dei 120 anni della sua presenza nella città di Milano, e in concomitanza con l’inaugurazione di un nuovo centro comunicazione dotato delle più moderne tecnologie: il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa, 130 (un approfondimento a questo articolo).

Dopo il primo incontro di novembre sul tema fake news (ne abbiamo parlato qui), ecco un nuovo appuntamento previsto sempre al Centro Comunicazione Bayer, mercoledì 5 dicembre ore 18:00

Conosciamoci Meglio 2, il titolo?

“Bada a come mangi. Vizi e virtù degli italiani a tavola, a Natale e non solo”.

Verrà approfondito il tema dell’alimentazione e delle diete da diversi punti di vista, dialogando sulla recente cronaca, le buone e cattive abitudini che caratterizzano la cultura culinaria del Bel Paese.

Anche in questo secondo incontro interverranno alcuni dei massimi esperti del mondo scientifico e dell’informazione: Evelina Flachi, Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione, Claudio Michelizza, Fondatore del blog bufale.net, Martin Vitaloni, Chef.

Con il patrocino del Comune di Milano e in collaborazione con UNAMSI.

“Conosciamoci Meglio”: conosciamo i relatori del secondo incontro

  • Evelina Flachi – Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione
  • Claudio Michelizza – Fondatore del blog bufale.net
  • Martin Vitaloni – Chef
  • Modera: Edoardo Rosati – Giornalista UNAMSI

Come partecipare

Evento gratuito aperto al pubblico previa iscrizione dalla piattaforma Eventbrite.it.

Mercoledì 5 dicembre, ore 18:00 – 19:30.

Per saperne di più

Fonti: Bayer Italia | Unamsi 

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.