Artisti del panettone in piazza: a Sant’Ambrogio due giorni di gusto

Chi sono gli artisti del panettone? Sono i migliori artigiani dell’alta pasticceria Lombarda, ma non solo, che saranno protagonisti di due giorni tutto l’8 e il 9 dicembre a Palazzo dei Giureconsulti (Piazza dei Mercanti, 2).

Tutto l’8 e il 9 dicembre gli Artisti del Panettone daranno il via ufficialmente alle celebrazioni natalizie.

Artisti del Panettone è un evento, il primo così grande e di livello multimediale, che promuove la cultura del grande panettone artigianale lombardo, ma anche dalle altre regioni d’Italia.

Degustazioni, masterclass, live cooking e talk animano il weekend dell’8 e 9 dicembre dalle 10.00 alle 19.30 per riunire in una volta tutti i sapori e saperi sul dolce per eccellenza del Natale italiano.

Tra i nomi più golosi e attesi: il Maestro Iginio Massari, Vincenzo Santoro di Pasticceria Martesana e Maurizio Bonanomi, e poi Andrea Tortora dell’hotel Rosa Alpina e del ristorante St. Hubertus, regno dello chef tristellato Norbert Niederkofler e ancora Luigi Biasetto o Fabrizio Galla, Gino Fabbrida Bologna, Paolo Sacchetti a Prato, Alfonso Pepe , Sal De Riso e il lucano Vincenzo Tiri.

 

Tra lezioni di Panettone al Cioccolato e “Stelle con polvere di panettone”, tra l’energia del Panettone al limone e ginger alla degustazione al buio “Pan de Sciuri”, non mancherà un angolo temporary store per portare a casa il miglior dolce del Natal 2018.

Lo store del panettone degli Artisti del Panettone rimarrà aperto a due passi dal Duomo fino alla Vigilia di Natale, dalle 10.30 alle 20.00. Per i più pigri o lontani, è a disposizione lo store online (DestinationGusto.it).

E per chi volesse continuare a casa le lezioni: in onda dal 26 novembre su Sky Uno, dieci puntate dedicate ai migliori interpreti del panettone, cui si affiancherà una sul Maestro dei Maestri, Iginio Massari, che avrà anche il ruolo di introdurre e chiudere ogni puntata. Al termine di ogni monografia, i 10 Artisti proporranno una ricetta anti-spreco realizzata con gli avanzi di panettone.

Per tutte le informazioni: www.artistidelpanettone.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.