Capodanno milanese? 5 luoghi dove trascorrerlo al top!

Una cinquina di proposte diverse per focus ma uguali nel concetto: occasioni ed eventi contemporanei per un Capodanno tutto milanese.

Natale con i tuoi, Capodanno pure. Se a Natale non sarete in montagna o al calduccio, ma vi toccherà rimanere sotto il cielo della città dove si vive meglio in Italia – che comunque è un bel rimanere -, ecco un paio di situazioni che secondo noi non dovreste perdere per salutare il 2018 alla milanese e accogliere il 2019 allo stesso modo. Perché si sa: ma ‘ndo vai se le radici alla tua terra non ce le hai!?

Ecco allora una cinquina di proposte diverse per focus ma uguali nel concetto: occasioni ed eventi contemporanei per un Capodanno tutto milanese.

#1. Capodanno milanese… in Piazza Duomo!

La festa comincia alle ore 20:00 con tanta musica live. A seguire, dalle 22:00, concerto di Francesco Gabbani. Nel mezzo: tanti cantanti, comici, artisti, personaggi noti della tv e del mondo artistico si avvicenderanno sul palco con la benedizione della Madonnina.

#2. Capodanno milanese tutto da ridere

Nel cuore pulsante della comicità italiana da 32 anni: o Zelig Cabaret di Viale Monza 140.

Qui si festeggia l’arrivo del nuovo anno con un grande spettacolo, con la speciale conduzione di VINCENZO ALBANO e con la partecipazione di GIANCARLO BARBARA, SILVIO CAVALLO, FEDERICA FERRERO, SIMONETTA GUARINO, GIGI ROCK e le performance burlesque di MARLENE CLOUSEAU (Cinzia Campostrini) e BIG BOTTOM BERENICE (Costanza Ricciardo).

#CapodannoZelig #zeligcabaret
Prenotazioni 022551774 – Prevendite www.ticketone.it

#3. Capodanno milanese ai Bagni Misteriosi

In occasione del Capodanno, la patinoire dei Bagni Misteriosi resterà aperta, oltre che nei normali orari del lunedì, anche la sera, dalle ore 21:30 all’1:00 per festeggiare sui pattini l’arrivo del nuovo anno.

Durante la serata gli spazi si animeranno con le esplosive performance della Compagnia multiculturale e di teatro popolare, Bamsemble Company, che allieterà il pubblico ai bordi della patinoire.

In contemporanea, in scena, gli spettacoli di Maria Cassi “MAMMAMIA!” e “LA MUSICA È PERICOLOSA” – Concertato di Nicola Piovani, che resteranno in scena fino al 6 gennaio.

Per informazioni: www.bagnimisteriosi.com.

#4. Capodanno milanese a Teatro

Dal 29 dicembre al 31 dicembre l’EcoTeatro di Milano, Via Fezzan 11, mette in scena la “Compagnia d’arte varia delle Sorelle Marinetti” con lo spettacolo “SCUSI, QUANTO ARRIVA IL ’19?”. Dalle ore 22.30.

Per festeggiare un Capodanno “Anni 30” con le sorelle Marinetti e l’Orchestra Maniscalchi, accompagnati da spumante e panettone, di mezzanotte, offerto dal teatro.

Info: direzione@ecoteatro.it | Tel: 02 82773651 |www.ecoteatro.it

#5. Capodanno milanese a cena

Il milanese-tipo va a cena tutto l’anno: vuoi che non lo faccia anche il 31 dicembre!? Soprattutto per mangiare “strano”.

Tra i locali che offrono una proposta gourmet con intrattenimento e buone pietanze (a prezzi onesti) vi segnaliamo quelli che per noi hanno qualcosa da raccontare in più (espressamente in ordine alfabetico):

# Itti&Co, via Emilio Morosini 19 www.ittiandco.it – pescheria con cucina in salsa mediterranea
Officina di Milano, via Giovenale 7 www.officineriunitemilanesi.it jazz swing e show-cooking
Shambala, via Ripamonti 337, www.shambalamilano.it – locanda asiatica dai grandi alberi
# Sulle Nuvole, www.sullenuvolemilano.com, vongole & faraona in Zona Isola
Vista Darsena www.vistadarsena.it,
dee-jay set dalle 24.00 con ingresso libero. Selezione musicale per ballare da mezzanotte all’alba. Dopo il Brindisi di mezzanotte, taglio di panettone e pandoro. Info e prenotazioni 02 45499470.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.