Una storia di Natale e di Milano: “Milanoin” ieri e oggi – FOTO & VIDEO

Quest’anno per Natale abbiamo deciso di raccontarvi una storia a cui teniamo molto: la nostra.

Era il 2009 quando una giovane neo laureata in Storia dell’Arte (io, Paola) e la sua sorellina (da me, vessata) Giulia si affacciavano al mondo del www aprendo Milanoincontemporanea.com.

Allora eravamo davvero in poche, ed abbiamo preso strade diversissime (avete presente Chiara Ferragni?).

Paola, un amore per la scrittura e per l’arte contemporanea, ci ha messo l’infrastruttura e l’idea.

Giulia, un talento per la comunicazione e i nuovi mezzi, ha pensato al modo di raccontare la loro città di nascita, usando i termini più gusti per i tempi in continua evoluzione.

Nel mezzo ci sono stati 3710 articoli pubblicati, per molto tempo sono stati uno al giorno, sette giorni su sette.

Molte riunioni di redazione davanti a tazze di te o camomille, pranzi, birrette, happy hour.

Un sacco di amici che sono entrati a far parte del nostro universo.

E poi presentazioni, gite, strette di mano, sorrisi, cene, scoperte straordinarie, pubblicazioni di chi ha parlato di noi o con noi, collaborazioni, partnership. In una parola. Emozioni.

Abbiamo raccontato una parte di tutta questa storia – che a novembre del prossimo anno compirà 9 anni – ai microfoni di Radio Lombardia in una giornata per noi molto speciale: sabato 29 settembre, giorno dell’anniversario dei nostri genitori. Una coincidenza? Non proprio visto che questo portale è nato da noi sorelle Perfetti.

Quindi, eccoci qui (continua dopo il salto):

Cos’altro? Milanoincontemporanea – come noi – è cambiata negli anni. Sono cambiate le penne che ci scrivono, i temi e i tempi della comunicazione, ma la scelta è sempre la stessa: quella di proporvi il racconto quotidiano, o quasi, della parte più bella della nostra città, secondo noi. Ecco un piccolo “best off” di questi anni insieme:

Dunque, quest’anno per noi il miglior augurio per questo Santo Natale e l’anno che viene è che sia sempre ricco di Gioia, Entusiasmo e desiderio di Bellezza.

Auguri da noi!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.