Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica

Anno nuovo, nuovo look per Piazza Cadorna. Sono già iniziati i lavori di riqualificazione dell’area verde compresa tra Foro Buonaparte, via San Nicolao e via Carducci, ripensata per combattere il degrado che da tempo affliggeva l’area tra rifiuti abbandonati, topi e sporcizia.

A finanziare il restyling è ancora una volta un privato: oggi tocca a Luxottica, la cui sede affaccia proprio su quell’angolo della piazza, di fronte alla scultura “Ago, filo e nodo”. I lavori prevedono l’eliminazione dei camminamenti che attraversavano l’aiuola e lo spiazzo, mentre le panchine dell’attuale giardinetto saranno posizionate in prossimità dell’uscita della metropolitana, evitando così la creazione di zone di bivacco.

«La riqualificazione interviene su un lato della piazza che non ha mai funzionato — conferma l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran — e gli sponsor che si prendono in carico le aree verdi del centro ci permettono di destinare più fondi agli interventi nelle periferie».

Il termine dei lavori è previsto tra circa un mese.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea