Conosciamoci Meglio 3: Robot e tecnologia amici del vivere meglio

Il nuovo appuntamento con UNAMSI sarà giovedì 24 gennaio ore18:00 presso il Centro Comunicazione Bayer, con ingresso gratuito.

In occasione del ciclo d’incontri Conosciamoci Meglio organizzati da UNAMSI, presso il Bayer Centro Comunicazione di Viale Certosa 130, a Milano (un approfondimento sul Centro è consultabile a questo articolo), l’ Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione è pronta ad aprire nuovamente le sue porte per un nuovo appuntamento dal titolo “Un Robot come amico. Come la tecnologia ci aiuta a vivere meglio”.

Anno nuove, buone abitudini che si rinnovano (puoi leggere i precedenti temi affrontati a questo link).

Come sempre l’incontro cade di giovedì: sarà il 24 gennaio 2019, sempre alle ore 18:00.

Come sempre sarà a ingresso gratuito e pubblico.

Come sempre avrà ospiti di riguardo, voci esperte del settore pronte ad analizzare il contesto nel quale viviamo oggi e a fornire le migliori soluzioni per… Conoscersi Meglio e vivere meglio.

Tema del primo evento del calendario 2019 sarà la robotica e la tecnologia al servizio del buon vivere: un’ opportunità in più per scoprire quanto la robotica umanoide sia già una realtà consolidata e come innovazione nel campo abbia evidenti risvolti positivi nella vita di ciascuno di noi.

Non mancheranno esempi e proposte con soluzioni concrete a problemi legati alle attività quotidiane, come il lavoro, la vita domestica, il supporto alla terza età e, infine, le applicazioni di robotica chirurgica e riabilitativa.

A parlarne sarà il Professor Roberto Cingolani, Direttore Scientifico dell’IIT ISTITUTO ITALIANO di TECNOLOGIA di Genova, con la moderazione della giornalista UNAMSI Francesca Cerati.

Conosciamoci Meglio 3, il titolo?

Un robot per amico. Come la tecnologia ci aiuta a vivere meglio

“Conosciamoci Meglio 3”: conosciamo i relatori del terzo incontro

  • Roberto Cingolani – Direttore Scientifico dell’IIT – Istituto Italiano di Teconolgia
  • Francesca Cerati – giornalista UNAMSI di Nòva IlSole24ORE

Come partecipare

Evento gratuito aperto al pubblico previa iscrizione dalla piattaforma Eventbrite.it.

Giovedì 24 gennaio 2019, sempre alle ore 18:00 – 19:30.

Per saperne di più

Fonti: Bayer Italia | Unamsi

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.