Conosciamoci Meglio 4: uomo e animale, la magia di una strana coppia

Il quarto appuntamento con UNAMSI sarà giovedì 21 febbraio 2019 ore 18:00 presso Bayer Centro Comunicazione, con ingresso gratuito.

Dopo aver parlato dei 120 anni di Bayer Italia, dei vizi e delle virtù degli italiani a tavola, del saper coniugare tecnologia e benessere, ecco un nuovo appuntamento del ciclo di incontri che Bayer, in collaborazione con UNAMSI, sotto il Patrocino del Comune di Milano, regala ai cittadini milanesi per conoscersi meglio.

Questa volta si parlerà di uno dei temi che, insieme a bambini e famiglia, costituisce uno dei motivi di maggiore gioia e preoccupazione degli italiani: il proprio animale domestico. Titolo del quarto evento – sempre gratuito e aperto alla cittadinanza – del ciclo “Conosciamoci Meglio” sarà appunto “Compagni bestiali: uomo e animale, la magia di una strana coppia”.

A parlarne come sempre un parterre di esperti e studiosi.
Appuntamento come sempre di giovedì, 21 febbraio 2019 ore 18:00 presso Bayer Centro Comunicazione – Viale Certosa, 130 Milano.

Conosciamoci Meglio 4, il titolo dell’incontro?

Offrirà l’opportunità di scoprire in che modo la pet therapy, e più in generale gli animali, possono contribuire al benessere psicofisico di ognuno di noi.

Tra gli argomenti trattati: lo sviluppo del ruolo degli animali da affezione nella vita delle persone; cani che salvano in acqua; la neuroriabilitazione con i cavalli; l’esperienza di chi si porta cane o gatto in ufficio;i bimbi ricoverati che ricevono in ospedale la visita del loro amico a quattro zampe o vengono aiutati nel percorso di cura dalla cosiddetta per therapy.

“Conosciamoci Meglio 3”: i relatori del quarto incontro

  • Mauro Cervia, medico veterinario di Milano e Presidente di Amoglianimali Onlus,
  • Edoardo Meridiani, Presidente dell’associazione Sailor Dog APS,
  • Alice Passarini, Dottoressa
  • Michela Riceputi, Dottoressa 

già membri dell’equipe del Centro di Riabilitazione Equestre SC Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Modera: Lorella Bertoglio, giornalista UNAMSI

Come partecipare

Evento gratuito aperto al pubblico previa iscrizione dalla piattaforma Eventbrite.it.

Giovedì 21 febbraio 2019, sempre alle ore 18:00 – 19:30.

Per saperne di più

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonti e in collaborazione con: Bayer Italia | Unamsi

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.