Povertà a Milano: senza tetto e cure protagonisti di Conosciamoci Meglio 6

Tornano gli appuntamenti mensili con UNAMSI e Bayer Italia e il tema è ancora una volta di grande attualità: Ricchi di povertà: Senza tetto e senza cure, Milano risponde?

Non capita tutti i giorni di fare luce, o meglio, scoperchiare un tasto dolente della nostra città, bella, linda, “fashion”, al passo coi tempi. Milano è per tutti la città della ricchezza, della Borsa, la meta delle opportunità, il crocevia degli incontri e delle occasoni. Eppure non tutti, a Milano, hanno trovato la loro America.

Conosciamoci Meglio”, il ciclo d’incontri pubblici che si svolgono presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa 130, annuncia il sesto appuntamento che vede come ospiti Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano Filippo Ciantia, Direttore Generale Fondazione Banco Farmaceutico, Padre Francesco Cambiaso, Associazione San Fedele Onlus e Sergio Castelli Vice Presidente City Angels Lombardia Onlus.

Conosciamoci Meglio 6, il titolo completo dell’incontro?

Ricchi di povertà: Senza tetto e senza cure, Milano risponde? Ecco il titolo del prossimo incontro – il sesto – che si svolgerà presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa 130.

Con la moderazione del giornalista umanista UNAMSI Riccardo Renzi sarà affrontato un tema molto delicato: l’Accesso alla Salute, che nella percezione comune è stato spesso relegato ad un’emergenza propria più dei Paesi in via di sviluppo e che, invece, oggi è purtroppo una realtà anche nel nostro Paese, soprattutto per le persone senza fissa dimora e migranti.

Un diritto, una tutela, una sfida. Giovedì 11 si cercheranno risposte.

Povertà a Milano il tema di “Conosciamoci Meglio”: i relatori del sesto incontro

  • Pierfrancesco Majorino – Assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano
  • Padre Francesco Cambiaso – Associazione San Fedele Onlus
  • Sergio Castelli – Vice Presidente City Angels Lombardia Onlus
  • Filippo Ciantia – Direttore Generale Fondazione Banco Farmaceutico

Come partecipare

Evento gratuito aperto al pubblico previa iscrizione dalla piattaforma Eventbrite.it.

Giovedì 11 aprile 2019, ore 18:00 – 19:30. Ingresso con registrazione.

Per saperne di più

 

Fonti e in collaborazione con: Bayer Italia | Unamsi

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.