Series Con, a maggio il primo festival delle serie tv del 2019, ecco quando!

Aprile ricco di serie tv tra Gomorra 4, l’ultima stagione di Trono di Spade e altro? Perché non avete ancora visto che cosa accade da Maggio in avanti.
Dopo essersi consacrata nuova capitale del cinema e dei set , Milano riaccende i riflettori sul settore dell’audiovisivo e apre ad una serie di manifestazioni che prendono sul serio le serie.

Il primo annuncio di stagione – ma a sentire i ben informati ne seguiranno altri, e noi staremo con le orecchie tese – è Series Con, festival delle serie tv alla sua prima edizione che porta la firma di QMI, organizzatori di primo livello per chi bazzica mondi come Lucca Comics e simili.

Series Con apre i battenti da Tenoha, nuovo spazio polivalente di via Vigevano 24, uno di quei luoghi dove accade di tutto. Un po’ bar, un po’ coworking, un po’ location per proiezioni incontri e sfilate. Tanti metri quadri per ospitare tanta gente, come ci si attende sarà vista la portata dell’evento e l’argomento super mainstream.

Series Con da Tenoha ci rimarrà sabato 11 e domenica 12 maggio con un programma di proiezioni, incontri con le guest, anteprime, gente da incontrare e con cui scattarsi selfie opportunity.

Tutto rigorosamente gratuito e culminato dalla presenza di un premio, anzi tre: il primo, quello del pubblico, riguarda la migliore serie del 2018 e si può già votare (a questo link). Il secondo sarà costituito da una giuria di esperti (la famigerata critica giornalistica) e eleggerà il miglior attore 2018. E poi ci sarà “il voto dei voti”, quello degli organizzatori.

Informazioni e grandi nomi verranno rilasciati step by step. Quello che gli organizzatori già ci possono dire è la conferma dei primi due episodi dell’ultima stagione di The Big Bang Theory, una delle serie più amate in Italia e in tutto il mondo, disponibile su Infinity insieme all’intero cofanetto delle 11 stagioni. Come direbbe il nostro amico Sheldon: Bazinga!

Qui sopra: le due versioni della locandina ufficiale della manifestazione. Photo courtesy: ufficio stampa. 

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.