Design Boutique Italia: 5 cose rimaste dal Fuorisalone in Porta Nuova

Design Boutique Italia: 5 cose nel nuovo spazio polifunzionale un po’ showroom, molto salotto, specialmente co-working made in Italy.

Cosa resterà di questo Fuorisalone 2019? O meglio, che cosa ha portato l’ultima affollatissima Milano Design Week e che cosa è rimasto dopo tante bailame? Per gli amanti del design e della creatività non solo una settimana l’anno, in via Carlo De Cristoforis 5 (Innovation Design District di Porta Nuova) proprio durante il Fuorisalone è stato inaugurato Design Boutique Italia, uno spazio polifunzionale nato sul web da un’idea di Andrea D’Egidio (esperto di comunicazione e marketing) e Luca Caronni (digital engineer) 3 che ora è approdato nell’analogico con un proprio spazio fisico molto chic. Una boutique di puro design in cui si possono trovare eccellenze d’arte e design, per l’arredo ma non solo.

«Design Boutique Italia è uno Spazio riservato alla presentazione di Eccellenze in cui convergono Eventi, Mostre d’Arte, presentazioni e vendita di oggetti unici o “limited edition», mi spiegano da Porta Nuova, ma non è tutto: «Design Boutique Italia è anche un luogo di incontro per professionisti architetti e designer; un informale co-work dedicato a workshop formativi e di approfondimento per progettisti dell’architettura e dell’interior design e aziende. Un salotto in cui dialogare, creare cultura, condividere creare reti di competenze e opportunità di sviluppo tra i molteplici partners, tutto all’insegna del Made in Italy».

Compito, anzi, “missione” del nuovo raffinato salotto è, cito testualmente: “Promuovere il design, l’arte e l’architettura non solo come eccellenze ma passioni italiane”. E ancora: “Accogliere e promuovere con i nostri servizi e le nostre attività chiunque abbia fatto della propria passione un’eccellenza”.

Qualche esempio? Qualche nome?

Ecco 5 cose che potrete trovare al Design Boutique Italia anche dopo il Fuorisalone

(non in ordine di importanza)

#1.GIACCA IN TESSUTO DI CANAPA DI FIORELLA CIABOCO, ALTA SARTORIA

Realizzato in fibra di canapa, questo capo è stato dipinto a mano dall’artista Sara Masidda per sigillare un perfetto connubio tra artigianato e arte.

#2. DIVANO DANBER

2 Divano Danber

Azienda brianzola nata nel 1922. Realizzato utilizzando stampi originali disegnati da alcuni dei più importanti architetti italiani degli anni “50”.

#3. RIFLESSIONI/MIRROR
Oggetto della Collezione Mirror, una collezione di art-designer e limited-edition.

3 Mirror 5 di Walter Wallini

Dimensioni: 40 cm larghezza, 150 cm altezza e 5 cm spessore.
“Riflessioni “anno 2019 ha una struttura in legno rivestita con laminato riflettente, che crea una riflessione volutamente distorta delle persone e dell’ambiente circostante. Ne fa parte una scritta luminosa al neon.

#4. OLTRE L’ORIZZONTE

4 Oltre l'Orizzonte di Walter Wallini

4 Oltre l’Orizzonte di Walter Wallini

”Oltre l’Orizzonte”anno 2018 e” una scatola in plexiglass ( 30 cm larghezza,40 cm altezza ,5 cm spessore) che contiene un cerchio luminoso in neon blu cielo. Una copia e’ stata acquisita dalla Regione Valle d’Aosta per la sua collezione permanente di Arte Contemporanea.

#5.YELLOW UNDER ATTACK ( The Hole)

Una provocazione d’artista in olio con materiali plastici resina e fuoco, tela trama grossa e fine cotone 100%, 2015.

Per ulteriori informazioni: Designboutiqueitalia.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.