Smart working a Milano? Se ne parla a Conosciamoci Meglio 7!

Nella Settimana del Lavoro Agile (20-24 maggio), Bayer Italia e UNAMSI dedicano il loro appuntamento mensile al tema dello smart working.

Smart working, questo apprezzato. Qualche tempo fa anche noi abbiamo dedicato un articolo ai migliori spazi non convenzionali in cui rifugiarsi per qualche ora di lavoro fuori dall’ufficio (questo).
Coworking, uffici temporanei, locali dove accompagnare il tutto con qualche fetta di torta e caffé americano.
Lo smart working è comodo, pratico, basato sul principio di autonomia e onestà intellettuale (nel senso che, anche se non hai il capo appollaiato alle spalle, costui sa che, qualunque scrivania sceglierai, sarai sempre responsabile e produttivo. C’è da fidarsi!).

Milano ha dedicato a questa nuova fenomenologia del lavoro fluido una “Week”, una Settimana, nel suo stile diffuso e inclusivo.
L’ha chiamata “Settimana del Lavoro Agile”, e si terrà con diverse manifestazioni sul territorio, dal 20 al 24 maggio 2019 (tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Anci Lombardia).

Quello dello smart working, o lavoro agile che dir si voglia, è un altro aspetto del vivere contemporaneo che ha attecchito in particolar modo nella nostra città.

Un fenomeno che non poteva che rientrare nel ciclo di appuntamenti mensili di “Conosciamoci meglio“,organizzato dall’Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI) con Bayer Italia presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa 130. 

Siamo al settimo appuntamento: ecco di cosa si parlerà!

Conosciamoci Meglio 8, il titolo completo dell’incontro?

Non si vive di solo ufficio.
Conosciamoci meglio, in occasione della Settimana del Lavoro Agile, dedica il suo appuntamento mensile ad un nuovo approccio di lavoro: lo smart working.

L’appuntamento è fissato per giovedì 23 maggio alle ore 18:00 presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa 130.

Come cambia il lavoro in un mondo smart? In quest’incontro verrà offerto un quadro aggiornato di questa incredibile opportunità per lavoratori e aziende, che consente di lavorare meglio, salvaguardare l’ambiente e migliorare la qualità della vita e il benessere fisico e mentale delle persone.

Povertà a Milano il tema di “Conosciamoci Meglio”: i relatori del settimo incontro

  • Giuseppina Corvino, Responsabile Unità Mercato del Lavoro del Comune di Milano,
  • Alessandra Mazzei, Director at Centre for Employee Relations & Communication dell’Università IULM
  • Giuseppe Sabella, Direttore Think Industry 4.0.

Moderatore: Elvira Naselli, giornalista UNAMSI

Come partecipare

Evento gratuito aperto al pubblico previa iscrizione dalla piattaforma Eventbrite.it.

Giovedì 23 maggio alle ore 18:00 presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa 130.

Ingresso con registrazione.

Per saperne di più

 

Fonti e in collaborazione con: Bayer Italia | Unamsi

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.