3 indirizzi da (a)mare a Milano: finalmente è estate, ecco dove godersela!

Finalmente è arrivata l‘estate, maggio ci sta lasciando con le sue piogge autunnali e i cali delle temperature da incubo, è arrivato il tempo di godersi gli spazi aperti e i raggi di sole che fanno capolino tra palazzi, uffici e parchétti della nostra Béla milan!

E’ vero, il milanese-tipo, appena arriva un weekend così, prende e scappa a “Santa” o “al lago”, ma per tutti quelli che resteranno in città, ecco 3 indirizzi da (a)mare a Milano, dove godersi la città e quello che essa sa offrirci tra cinema all’aperto, guerrilla marketing, giochi con la sabbia e molto altro.

3 indirizzi da (a)mare a Milano: il mare di Milano a inizio giugno 2019

3 indirizzi mare Milano: #1 – tuffarsi alle Colonne di San Lorenzo

 

Solo da lunedì 3 a giovedì 6 giugno, ovvero in occasione della settimana del World Oceans Day.

Marine Stewardship Council (Msc), organizzazione internazionale no-profit che ha lo scopo di mantenere gli oceani pieni di vita oggi, domani e per le generazioni future, ha installato “Immergiti nel blu”, un prato di 500 metri quadrati verniciato di blu con vernice ecologica.

Di impatto alla vista e piacevole sotto i piedi, è un modo per celebrare l’oceano e sensibilizzare il tema della pesca sostenibile.

Da non perdere: in particolare, giovedì 6 giugno quando, con un gioco collettivo, le persone saranno invitate a pescare oggetti di design che rappresentano la vita negli oceani, realizzati da Geppetta e Salvabarche, che usano materiali di recupero come gli oggetti depositati sulla spiaggia dalle correnti marine e varie parti di vecchie barche abbandonate. Partecipazione libera.

3 indirizzi mare Milano: #2 – guardare un film all’Idroscalo

“Totò Peppino e la dolce vita”, “Viaggi di nozze”, Fantozzi”, “Le avventure del Barone di Munchausen”, “Ferie d’agosto”, sono solo alcuni dei primi titoli comunicati dalla programmazione di Cinema Bianchini che quest’anno arriva anche in Spiaggia.

Cinema Bianchini in Spiaggia è la nuova proposta di schermo sulla sponda ovest dell’Idroscalo (via Circonvallazione Est 19, Segrate), un Cinema Drive In che permette di assistere alla proiezione di un film comodamente seduti su sedie a sdraio al costo di 10 euro a persona.

Appuntamento ogni venerdì, sabato e domenica dal 31 maggio al 28 luglio 2019, con prenotazione obbligatoria sul sito di Cinema Bianchini.

3 indirizzi mare Milano: #3 – andare a teatro nel Chiostro

Finalmente è tornata l’estate? Giovedì 6 giugno avrà inizio anche quella nei chiostri della Società Umanitaria che, con l’inaugurazione della mostra Exodos – Mostra realizzata da Associazione Allievi Master Giornalismo “Giorgio Bocca” e Regione Piemonte, che inaugura una kermesse estiva lunga fino a settembre.

Tra le iniziative si svolgeranno per la maggior parte all’aperto, nei chiostri dell’Ente: teatro, corsi estivi, musica, danza, cinema (con l’arena estiva dell’Anteo), cicli di incontri sul giallo e su scienza e fantascienza (in occasione della ricorrenza del 50° anniversario dell’allunaggio).

Un luogo che è una garanzia, l’indirizzo è noto: Chiostro dei Glicini, ingresso da via San Barnaba 48.
Maggiori informazioni: www.spaziocinema.info.

Queste sono solo 3, vogliamo arrivare a 5? Accettiamo suggerimenti e vostre proposte!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.