Le tentazioni pericolose a Milano: sesso droga e…Conosciamoci Meglio 8!

“Nelle grandi città ci sono più pericoli?”. Mica detto. Milano è una grande città, ricca di attrazioni e tentazioni pericolose, ma c’è chi ha deciso di non lasciare da soli i cittadini e di affrontare il tema dentro il prossimo incontro, gratuito e aperto al pubblico, organizzato da Bayer Italia e UNAMSI, del ciclo “Conosciamoci Meglio“.

Le droghe, ma anche l’emergenza del gioco d’azzardo, il fumo, l’abuso di alcool e la pornografia online: le dipendenze vecchie e nuove sono al centro del prossimo incontro di Conosciamoci Meglio dal titolo “Tentazioni pericolose – Fumo, droghe, gioco, sesso, alcool: quando diventano dipendenze?”.

Siamo all’ottavo appuntamento: ecco di cosa si parlerà!

Conosciamoci Meglio 8, il titolo completo dell’incontro?

“Tentazioni pericolose: Fumo, droghe, gioco, sesso, alcool: quando diventano dipendenze?” è il titolo del prossimo incontro.

L’appuntamento è fissato per Giovedì 20 giugno alle ore 18 a Milano presso il Centro Comunicazione Bayer – Viale Certosa 130.

Questo ottavo incontro, realizzato da Bayer Italia con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), avrà al centro le tentazioni pericolose per giovani e non, che possono sfociare in dipendenze che mettono a repentaglio la salute e il benessere della persona.

Come difendersi da questo circolo che, se non controllato, diventa vizioso? L’evento sarà l’occasione per offrire un quadro aggiornato dal punto di vista psicologico e sociale, volto a comprendere i motivi che si celano dietro a questi fenomeni, sempre più in crescita, per prevenirli e controllarli.

E’ una nuova responsabilità sociale che Bayer Italia si assume in occasione dei 120 anni della sua presenza nella città di Milano e in concomitanza con l’inaugurazione di un nuovo centro comunicazione dotato delle più moderne tecnologie, si apre alla cittadinanza con un ciclo di conferenze preserali su tematiche d’attualità e di rilevanza sociale.

Fumo, droghe, gioco, sesso, alcool sono il tema di “Conosciamoci Meglio”: i relatori dell’ottavo incontro

    • Riccardo Gatti – Direttore UOC Programmazione Studi e Ricerche nell’Area Dipendenze, ASST Santi Paolo e Carlo
    • Giulia Meloni – Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Responsabile Spazio Psicologico, Associazione Amico Charly
    • Emilio Sacchetti – Presidente Eletto Accademia Italiana di Scienze delle Dipendenze Comportamentali

Modera: Adriana Bazzi, giornalista UNAMSI e Corriere della Sera.

Come partecipare

Evento gratuito aperto al pubblico previa iscrizione dalla piattaforma Eventbrite.it.

Giovedì 20 giugno alle ore 18 a Milano presso il Centro Comunicazione Bayer – Viale Certosa 130.

Ingresso con registrazione.

Per saperne di più

Fonti e in collaborazione con: Bayer Italia | Unamsi

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.