Fuoricinema apre alle serie tv: dal 20 giugno ad Anteo – ecco il programma!

Fuoricinema Fuoriserie è un evento dall’anima pop, gratuito, a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Dal 20 al 23 giugno al Chiostro dell’Incoronata e in Anteo Palazzo del Cinema!

Ad Anteo Palazzo del Cinema si respira aria di novità. Dopo le recenti celebrazioni di 40 anni di successi (quelli per cui è diventato, oggi, “il cinema dei milanesi”), e dopo il successo di pubblico e ospiti ottenuto in quattro edizioni di festival (oltre 80.000 presenze e più di 150 ospiti), Fuoricinema, la maratona no-stop di incontri e proiezioni, dall’anima pop e totalmente gratuito, fino ad esaurimento posti, si apre ad una nuova edizione ricca di new entries.

La prima novità: una nuova data.
A chi era abituato a un Fuoricinema al rientro dalla ferie ad agosto dovrà fare i conti con un nuovo programma anticipato a giugno e con più giorni da seguire: quattro al posto degli ormai tradizionali tre, da giovedì 20 a domenica 24.

La seconda: una nuova location.
Dopo aver portato il cinema a CityLife, sotto il Bosco Verticale, in Gae Aulenti, Fuoricinema torna a casa, o meglio, sviluppa intorno alla sua casa, Anteo – Palazzo del Cinema un vero e proprio Villaggio di Fuoricinema con un’arena da 800 posti all’aperto (nel suggestivo Chiostro dell’Incoronata, una chicca quattrocentesca che solo i più affezionati dell’Arianteo estivo hanno già potuto apprezzare), via Milazzo (che sarà resa pedonale ed eccezionalmente aperta al pubblico), e Anteo – Palazzo del Cinema, sede di un palinsesto più snello rispetto a quello che si terrà nell’arena all’aperto, ma che resterà pur sempre ghiotto.

Perché? Ed eccoci alla terza novità delle novità: Fuoricinema apre alle serie tv, proponendo un fitto programma di anteprime cult, alcune in arena, altre dentro le sale del cinema.

Qualche anticipazione? Dark (Netflix), episodi 1 e 2 della stagione 2, che aprirà la prima serata di proiezioni in arena giovedì 20; Warrior (Sky), serie prodotta da Shannon Lee, figlia del celebre Bruce, che è tratta da un’idea del padre rimasta nel cassetto per troppi anni; Caccia al Ladro (Paramount Netwotk), tratta dal capolavoro di Hitchcock.
E poi Poldark (LaF), Station 19 (Fox Life), e il finale di stagione di Young Sheldon (Infinity, in mezzo ad un parterre di grandi ospiti, come Chiara Francini, che con i protagonisti della trasmissione Laf Love Me Stranger, Love me Gender – il neo sindaco di Tromello (PV) Gianmarco Negri e Simone Colombo – affronterà il tema dell’amore diverso. Con lei anche i protagonisti della serie cult SKAM ITALIA, gli attori Francesco Cesari e Rocco Fasano, con lo showrunner Ludovico Bessegato.

Ma Fuoricinema ci ha abituato ai grandi nomi.

Tra i vip attesi quest’anno: Alessandro BorghiPaola Turci, Claudia Gerini, Sonia Bergamasco, Paola Cortellesi e Riccardo Milani, Cristina Parodi e Giorgio Gori, Vinicio Marchioni e Milena Mancini, Enrico Brignano, Sandra Milo, Gina Lollobrigida, Mario Tozzi, Fabio Concato, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Paolo Nespoli, Riccardo Cocciante e molti altri.

Non mancherà il Sindaco di Milano Beppe Sala a festeggiare il cinema fuori dalle sedi tradizionali, in un festival dal concept consolidato grazie a una direzione artistica di numeri uno: è costituita da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, anche ideatrici del progetto, e da Gabriele Salvatores, Gino & Michele, Lionello Cerri e Paolo Baldini.

Per il secondo anno consecutivo la conduzione degli incontri sarà affidata a Marina Rocco. Insieme a lei vi sarà una madrina d’eccezione, Angela Finocchiaro, che sarà filo conduttore tra i tanti appuntamenti del festival, collante tra gli incontri sul palco e, con il suo talento e la sua risata inconfondibile, punto di riferimento per il pubblico.

Fuoricinema Fuoriserie è una festa checrea occasioni di incontro e condivisione, mette in contatto diretto il pubblico con artisti e personalità del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e dell’informazione, che si alterneranno sul palco con la moderazione di giornalisti e opinion leader“, spiegano gli organizzatori.

Come ogni anno, filo conduttore della manifestazione sarà un tema: dopo Il Sogno, la Realtà, il Tempo, questi i temi che hanno animato le prime tre edizioni di Fuoricinema, il tema di Fuoricinema Fuoriserie è l’Amore, caleidoscopio di espressioni che racchiude tutti i temi precedenti.

Fuoricinema Fuoriserie un’iniziativa prodotta da Fuoricinema, Associazione Visione Milano e Corriere della Sera, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione BetterNow e il patrocinio del Comune di Milano e del Mibact.

Arricchiranno l’offerta l’area food e il market place solidale, che hanno fatto delle precedenti edizioni un successo trasversale. A Fuoricinema Fuoriserie il pubblico potrà quindi seguire gli incontri, fare acquisti a scopo benefico, mangiare e bere qualcosa e assistere alle proiezioni di importanti anteprime nazionali.

Il tutto a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Fuoricinema Fuoriserie: scopri il programma

Segui la manifestazione su: https://www.fuoricinema.com
Programma completo su: https://www.fuoricinema.com/programma-2019/

Fuoricinema Fuoriserie: segui live dai social

Facebook – @Fuoricinema/
Twitter – https://twitter.com/fuoricinema
Instagram – @fuoricinemafuoriserie
Hashtag ufficiale – #fuoricinemafuoriserie

Fuoricinema Fuoriserie: quando e dove

da giovedì 20 giugno, dalle 16.30 | a domenica 23 giugno
Chiostro dell’Incoronata | via Milazzo | Anteo Palazzo del Cinema
www.fuoricinema.com/programma-2019/

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.