Cenacolo aperto di sera: 4 serate gratuite con Sky Arte, ecco quando!

Aspettando l’uscita del film “Io, Leonardo”, sono state annunciate 4 aperture straordinarie e gratuite del Museo del Cenacolo Vinciano. Noi c’eravamo e vi spieghiamo il perché.

In occasione dell’uscita del film “Io, Leonardo”, dal 2 ottobre nei cinema italiani, il Polo Museale Regionale della Lombardia e Sky Arte hanno annunciato 4 aperture straordinarie e gratuite del Museo del Cenacolo Vinciano.

L’iniziativa congiunta tra il Polo Museale Regionale della Lombardia, Sky Arte e Progetto Immagine ha preso il via giovedì 20 settembre, alla presenza del cast del film, tra cui anche il protagonista Luca Argentero che veste i panni del genio toscano.

Cenacolo ospiterà quattro aperture gratuite straordinarie, da ottobre 2019 a gennaio 2020

Le aperture straordinarie gratuite al Museo del Cenacolo sono previste giovedì 31 ottobre, giovedì 28 novembre, giovedì 19 dicembre e giovedì 30 gennaio 2020, dalle 19.30 alle 22.00.

Grazie alla fattiva collaborazione tra il Polo Museale della Lombardia e Sky sarà possibile offrire ai visitatori l’ingresso gratuito per un totale di 1.200 biglietti distribuiti nelle quattro serate. Di questi 360 saranno dedicati ai giovani tra i 18 e i 25 anni, per incentivare una delle fasce di età meno presenti tra i visitatori del Cenacolo.

I biglietti saranno disponibili tramite il call center (a partire da una settimana prima della data di apertura, al numero verde gratuito, da rete fissa 800.990.084 o numerazione a pagamento, da rete fissa o mobile +39.02.92800360) e anche presso la biglietteria del Museo la sera stessa, presentandosi in cassa a partire dalle ore 19.00.

Luca Argentero (protagonista di “io, Leonardo”) e Jesus Garces Lambert, regista del nuovo film d’arte Sky

Un’operazione che si aggiunge alle iniziative per il quinto centenario dalla morte del Genio di Vinci, aspettando l’uscita del nuovo film d’arte “Io, Leonardo”, dal 2 ottobre nei cinema italiani, prodotto da Sky e Progetto Immagine, con la distribuzione di Lucky Red.

Foto cover: Per il taglio del nastro, da sinistra Dott.ssa Emanuela Daffra (Dirigente Polo Museale Regionale della Lombardia), Dott.ssa Michela Palazzo (Direttore Museo del Cenacolo Vinciano), Prof. Pietro C. Marani (consulente scientifico del film “Io, Leonardo”), Luca Argentero (protagonista del film “Io, Leonardo”), Antonella D’Errico (Vice President Sky Branded Channels), Jesus Garces Lambert (regista del film “Io, Leonardo”) e Roberto Pisoni (Direttore di Sky Arte).

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.